Il Samsung Galaxy S3 si blocca? Risolvi il problema di lentezza semplicemente - Tuttoxandroid

Breaking

4 settembre 2013

Il Samsung Galaxy S3 si blocca? Risolvi il problema di lentezza semplicemente

Dopo un pò di tempo, capita che il vostro Samsung Galaxy S3 sia soggetto a blocchi che ne condizionano il funzionamento. 
E' un bel problema questo.Infatti, aprendo un’applicazione qualsiasi o chiamando un nostro contatto, il Galaxy S3 si rallenta o addirittura si blocca completamente, sembra quasi che il Galaxy S3 si impalla e si rifiuta di eseguire determinate operazioni. L'unico rimedio temporaneo ai blocchi sembra quello di riavviarlo ogni volta l'S3 e rimuovere la batteria.
La lentezza con relativi blocchi è un problema abbastanza comune specialmente nei modelli brandizzati Android 4.1.2 (Versione build JZO54K.I9300XXELLA).
Ma perchè il Galaxy S3 si blocca? Qui ognuno avanza le proprie tesi. Androidiani sostiene che un loop continuo di qualche applicazione porta all'impallinamento dello Smartphone Android (addirittura di 30 minuti), per altri i problemi di lentezza e blocco risiedono nella Cache e nella Ram. C'è chi addossa la responsabilità all'hardware chi al software (aggiornamento Android non performante).
Per risolvere il blocco va considerata la garanzia. Se è in garanzia non perdete tempo a modificare il firmware ed effettuare il downgrade del Galaxy S3. Oltre a essere rischioso, spesso causa la perdita della garanzia stessa. Quindi portatelo in garanzia se lo avete da meno di due anni.
Se il Samsung Galaxy S3 si blocca:
  • cercate di fare mente locale, magari lo Smartphone si blocca a seguito dell'installazione di un applicazione. Basterà quindi disinstallare le ultime applicazioni installate (se il problema si è da poco presentato) e avrete risolto il problema della staticità dell'S3. Prima di cancellare applicazioni (magari utili) provate a cancellare la cache del telefono e poi delle applicazioni. Ad esempio anche l'album occupa un quantitativo nella caches, così come Facebook, Google+, i messaggi. In questo modo potete evitare di cancellare a prescindere le applicazioni, e individuerete l'applicazione "maligna".
  • effettuare un Wipe Cache Partition o un Wipe Data/Factory (link)
  • Vi conviene utilizzare un firmwarepiù stabile rispetto a quello che avete. (trovate su internet gli ultimi aggiornamenti firmware per il Galaxy S3)
Va ricordato che ci sono delle applicazioni, che vi aiutano ad alleggerire l'elaborazione dei processi che il vostro Galaxy sostiene ogni momento, magari evitando che si blocchi.
  • Pulizia cache (link)
  • Ram Booster Pro (link)
Solo in questo modo il vostro Samsung Galaxy S3 non si bloccherà più e sarà fluido e dinamico come prima.


Nessun commento: