Chi ha il Touchscreen più preciso tra il Galaxy S3 iPhone 5s e 5c: strano ma vero ma è il Samsung - Tuttoxandroid

Breaking

26 ottobre 2013

Chi ha il Touchscreen più preciso tra il Galaxy S3 iPhone 5s e 5c: strano ma vero ma è il Samsung

Parliamo di touchscreen, l'azienda OptoFidellity si è presa la briga di analizzare la sensibilità (e la precisione) dei vari Smartphone. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti il Samsung Galaxy S3 l' iPhone 5S e il 5C
Dall'analisi tecnica è risultato che gli ultimi terminali di casa Apple posseggono un touchscreen meno precisi del Samsung Galaxy S3. E' una notizia molto curiosa, quasi paradossale, se pensiamo che il Galaxy S3 è stato lanciato un anno e mezzo prima rispetto all'iPhone 5s e 5c. L'analisi è stata condotta grazie a una macchina robotizzata, che ha misurato la precisione del tocco che offriva il touchscreen. Il risultato è che l'iPhone 5S e 5C hanno un touch che è accurato per una minima parte del display, mentre il Samsung Galaxy S3 presenta un touchscreen accurato per quasi tutto il display fatta eccezione il bordo esternoL’immagine dimostra come tutta l’area del display, colorata di verde, corrisponda a una precisione è massima, vale a dire l’errore del touch è inferiore ad 1 mm, mentre la parte in rosso evidenzia un margine di errore superiore al millimetro.
Per quanto riguarda gli iPhone, essi hanno una maggiore sensibilità (parte verde) nella parte inferiore dello schermo, dove è presente la tastiera. 
Tastiera iPhone 5s e 5c

Qui di seguito sono proposte anche le due tastiere, notiamo che alcune lettere (poste al margine) come la Q, la P e la O potrebbero non essere riconosciute con precisione nell'iPhone, problema ridimensionato invece per il Galaxy S3 che presenta meno efficienza ai bordi.
Tastiera Samsung Galaxy S3
 Non sappiamo se il problema abbia natura hardware o software, ma crediamo che questo dimostri che l'iPhone non abbia puntato imprenscindibilmente sulla qualità dei materiali.


Nessun commento: