E se perdo lo smartphone?! Tranquillo c'è AndroidLost! - Tuttoxandroid

Breaking

26 ottobre 2013

E se perdo lo smartphone?! Tranquillo c'è AndroidLost!


La nostra paura più grande?! No, non è l'apocalisse zombie! La nostra più grande paura è quella di perdere il nostro inseparabile smartphone! Contatti, messaggi, foto, app... insomma, una catastrofe!
 Ma oggi vi voglio spiegare come prevenire tutto ciò anche se con qualche rischio!Sto parlando di Androidlost, una simpatica app (ancora in versione beta) che troviamo sul nostro Playstore! Una volta installata questa applicazione agisce in incognito sul nostro cellulare,  così che il malintenzionato che voglia provare a usare il vostro amatissimo smartphone, non potrà accorgersi di quanto sia stato sfortunato a sottrarvi il cellulare!
Vi spiego come funziona. Una volta installato,  ci rechiamo sulla pagina androidlost.com (da pc o da un qualsiasi cellulare con connessione internet) e utilizzando il nostro account Gmail per il login, ci apparirà una pagina con i controlli più disparati: possiamo infatti registrare una nota audio di quello che accade attorno al nostro cellulare, vedere la sua posizione (in modo assolutamente preciso), scattare foto (frontali e posteriori) controllare il registro chiamate e gli sms sia inviati che ricevuti, effettuare un hard reset e addirittura attraverso un sms con codice abilitare la connessione internet (essenziale per quest'app) e abilitare il gps (per una posizione più accurata)! Ovviamente l'app non permette di accendere il cellulare, quindi se il cellulare viene spento, il nostro ''programmino'' funzionerà solo quando il cellulare verrà acceso di nuovo.
Il tutto assolutamente gratuito e senza dover manomettere illegalmente il vostro device. Perfetta non credete?! Ma pensate se un malintenzionato la istallasse sul vostro smartphone a vostra insaputa... Sareste spiati giorno e notte senza davvero accorgervi di nulla! Insomma, un'arma a doppio taglio che in qualche modo se usata in modo sbagliato, vi farebbe ritrovare di colpo senza un minimo di privacy! Ma come posso difendermi allora?! Semplice, basta non fornire mai a nessuno il vostro account(e ovviamente la password)  gmail legato allo smartphone e cambiare la password almeno una volta al mese. Questa guida è solo a scopo conoscitivo, pertanto il team non vuole in nessun modo esortare l'utilizzo improprio di questa app, ricordandovi che la violazione della privacy altrui è un reato penale! Il nostro intento è solo quello di proteggere l'oggetto che (purtroppo) oggi custodisce il 90 % delle vostre attività giornaliere, oltre a darvi uno strumento in più per ritrovare in qualche modo il vostro device smarrito.





Nessun commento: