[Guida] Usare Whatsapp senza internet completamente gratis - Tuttoxandroid

Breaking

26 ottobre 2013

[Guida] Usare Whatsapp senza internet completamente gratis

Oggi ci occupiamo di come utilizzare Whatsapp senza connessione a internet . Sembrerà un paradosso, in quanto Whatsapp si nutre essenzialmente di internet, ma ciò che stiamo dicendo è possibile e c'è chi riesce a messaggiare con i suoi contatti senza abbonamento internet e completamente gratis.

 Ma come può avvenire tutto questo? La guida vi spiega un procedimento semplice e immediato attraverso il quale potete utilizzare Whatsapp con una banda minima (circa 8kb/s) in maniera gratuita.
Dovete infatti sapere, che ci sono degli operatori come la TIM che offrono un servizio Internet per i non abbonati, a velocità minima, circa 8kb/s, tale velocità inibisce totalmente la navigazione tradizionale, infatti per caricare un singolo carattere (8kb) ci impiega un secondo (provate a immaginare aprire un intera pagina web). Questo sistema però è più che efficace con Whatsapp, il quale se inviamo messaggi brevi, avremo una differita massima di 30 secondi con il nostro interlocutore. In questo modo potete utilizzare whatsapp liberamente senza connessione internet e senza costi.
Cosa fare praticamente per usare Whatsapp senza connessione internet?
Premettiamo che questo procedimento è legalissimo, e sfrutta la possibilità della TIM (da verificare la disponibilità degli altri operatori) a mettere a disposizione questo servizio di velocità ridotta per evitare connessioni accidentali, e per evitare che gli abbonati sforino col limite massimo di megabyte.
Chiamate al vostro operatore telefonico, o recatevi presso il centro assistenza, e fatevi disattivare la connessione dati, dovete quindi chiedere esplicitamente all'operatore di bloccare l'accesso al traffico dati sulla vostra scheda, in questo modo quando ci andremo a connettere avremo la velocità di 8kb/s che risulterà impossibile per aprire pagine web, ma pienamente efficace per messaggiare con Whatsapp senza pagare i costi connessi a internet. Questa procedura è stata testata solo con Whatsapp, con Viber il servizio non funziona in quanto richiede uno scambio dati maggiore. 
Vi ricordiamo che è nato il sito interamente dedicato a Whatsapp tuttosuwhatsapp



Nessun commento: