Nuova versione di Facebook Messenger per Android in arrivo. (APK disponibile) - Tuttoxandroid

Breaking

30 ottobre 2013

Nuova versione di Facebook Messenger per Android in arrivo. (APK disponibile)


Da qualche tempo ormai il "Team Zuckerberg" sta lavorando per migliorare le proprie applicazioni. In particolare circolano varie indiscrezioni sul Facebook Messenger che sta per ricevere un aggiornamento. Lo scopo è quello di rendere l'applicazione il più simile possibile ad una chat vera e propria, pronta a sfidare le più famose app di messaggistica quali Whatsapp, We Chat o Line.


Dalle prime immagini si nota un cambiamento grafico totale. In alto compaiono delle schede tra le quali sarà possibile scorrere attraverso uno swipe, le immagini degli amici saranno di forma circolare e corredate da un piccolo badge che ci permette di vedere chi sta usando Messenger a sua volta. Sappiamo inoltre che il metodo di autenticazione cambia, per effettuare l'accesso all'app sarà richiesto l'inserimento del numero di telefono (come con WhatsApp, in questo modo potremo comunicare anche con le persone di cui abbiamo il numero, e che utilizzano Messenger, ma che non abbiamo tra gli amici di Facebook (non so a quanti possa fare piacere quest'ultima funzione).

La versione ufficiale del nuovo Messenger non è ancora disponibile, ma da questa mattina in rete circola l'APK tramite cui è possibile installare l'aggiornamento.
Ricordo sempre che si tratta di una versione di test, personalmente non ho riscontrato grossi problemi, ma potrebbero presentarsi dato che è ancora in fase di sviluppo.
Vi lascio il link di per il download se avete voglia di provare la nuova versione e magari condividere le vostre opinioni in merito.
Messenger APK Download


Nessun commento: