[Guida] Come avere Android sul nostro PC - Tuttoxandroid

Breaking

17 ottobre 2014

[Guida] Come avere Android sul nostro PC

Salve a tutti ragazzi, e benvenuti in una nuova guida. Oggi, vi faremo vedere come usare il Sistema Operativo del "robottino verde", sul nostro PC (Windows, Linux e Mac). Vediamo insieme quali sono i programmi che abbiamo scelto per voi.

Programmi per emulare Android su PC:
  1. Genymotionemulatore Android adatto per Windows, Mac e Linux. Consente di visualizzarlo con un dispositivo Android in modalità top -selling. Consigliato per chi sviluppa in ambiente Android.
  2. Android x86 project: offre un file .ISO. Se non disponete di un ottimo hardware, non vi dovete preoccupare, perchè Android x86 project, funziona anche all'interno di VirtualBox capace di eseguirlo come un CD live. Infine, include Google Play.
  3. Windroy: molto simile al precedente, con la differenza che non dovrete impostare nessuna macchina virtuale. Funziona con un semplice file .exe; avviate l’applicazione ed avrete accesso ad Android. Niente Play Store incluso, ma si può installare Amazon Appstore.
  4. BlueStacks: permette di eseguire qualsiasi applicazione per Android su computer Windows o OS X. Offre l'accesso al Play Store e consente di sincronizzare, in modo automatico, le applicazioni dal telefono al PC.


Nessun commento: