Il mio computer ha un virus.. Ecco come rimuovere i virus - Tuttoxandroid

Breaking

26 febbraio 2014

Il mio computer ha un virus.. Ecco come rimuovere i virus

La cosa più brutta che possa succedere al mio computer è quello di avere dei rallentamenti a causa di un virus.
Possiamo contrarre i virus in tanti modi, ma la cosa importante da capire, è se il nostro computer sia infetto e cosa fare se il computer ha un virus.

Come succede a noi umani, è possibile riscontrare dei sintomi: quali?

Il computer diventa sempre più lento. Anche se non dobbiamo allarmarci nel caso il PC sia più lento del solito, può essere infatti dovuto a una rindondanza di programmi o di cartelle, che non facilitano di sicuro la snellezza delle operazioni. Ma spesso capita, che questo è il sintomo inequivocabile di un virus.
Antivirus e firewall vengono disattivati da questi malware, e quindi la loro efficacia vengono neutralizzata dal virus.


La conseguenza del virus sul vostro PC, sta nel fatto che esegue improvvisamente operazioni o programmi, senza il vostro consenso
. Di sicuro, questa "buona volontà" del sistema a eseguire programmi e operazioni senza il vostro ordine non promette nulla di buono. Vi accorgerete che il virus pilota le vostre scelte dallo:
sfondo dello schermo si cambia da solo. In questa circostanza avete un RAT sul computer, sinceratevi prima che non sia stato un vostro conoscente a impostare lo sfondo.
spazio libero sul vostro disco fisso è sempre di meno. Almeno che non stiate scaricando "a manetta" su internet, allora il tipo di malware è un rabbit/wabbit, ma anche altri virus svolgono tale operazione malevole.
Il computer viene riavviato di continuo. Molti virus si divertono a farvi impazzire, ma attenzione, non imputate questo disturbo esclusivamente al virus, può essere infatti anche una disfunzione della scheda madre, o altri componenti fondamentali per il pc che non funzionano bene, e chiedono di essere cambiati
La pagina iniziale del vostro browser è del tutto diversa da quella che abbiamo impostato noi. E' sicuramente il malware più diffuso, spesso si contraggono questi malware in siti porno, di scommette, suoneria e cose del genere.  

Come eliminare il virus che ho sul mio computer?

Antivirus
Se solo avete un leggero sospetto che il vostro Computer sia afflitto da un virus, vi conviene eseguire una scansione. Vi consigliamo di farlo in modalità provvisoria premendo il tasto F8, questa procedura è utile per rimuovere alcuni tipi di virus, è importante che il vostro Antivirus sia aggiornato, perchè i virus si aggiornano e quindi riescono a perpetrarsi nel vostro PC in maniera insidiosa.

Antimalware
Per questo tipo di problema vi consigliamo di scaricare Malwarebytes: che è un ottimo programma antimalware, vi basterà fare una scansione e risolvete il problema senza troppa difficoltà. Tenerlo sempre a portata di Desktop non vi farà male.



Nessun commento: