[Ripristino] Guida al ripristino del firmware originale su LG nexus 5 - Tuttoxandroid

Breaking

17 ottobre 2014

[Ripristino] Guida al ripristino del firmware originale su LG nexus 5

Salve a tutti cari amici lettori. Oggi, in questa nuova guida, vi faremo vedere come ripristinare il firmware originale italiano sul nostro LG Nexus 5. Come sempre, vi ricordiamo di seguire passo per passo tutti gli step della guida. 

Requisiti:
Procedura di ripristino:
  1. Scaricare ed installare i Driver USB
  2. Scaricare ed installare Nexus Root Toolkit
  3. Quando l'installazione sarà ultimata, apparirà una nuova finestra. In “Select the device you have” selezionare Nexus 5 ed in “select the android build..” selezionare la versione che vogliamo ripristinare
  4. Adesso, il programma scaricherà tutti i file necessari per il nostro device. Cliccare su Ok a tutti gli avvisi, fino a  quando non apparirà la finestra principale del programma
  5. Adesso, spegnere il device, ed avviarlo in modalità Bootloader con i tasti Volume su+Volume giù+Tasto accensione. Quando apparirà il "robottino verde" con la scritta Start. possiamo collegare il dispositivo al computermediante cavo USB
  6. Da Nexus Root Toolkit, selezionare Soft-Bricked/Bootloop e cliccare su Flash stock + Unroot . Adesso, selezioniamo Ok. Nella nuova finestra, dal menù a tendina selezionare la versione che vogliamo ripristinare e, premiamo Ok. Attendere il termine del download della Factory Image selezionata ed, infine, premere Ok.
Adesso, apparirà una schermata blu con una serie di comandi. Durante la procedura di ripristino, non scollegare per nessun motivo il cavo USB. Al termine del ripristino,quando il dispositivo si sarà riavviato, egli tornerà completamente nuovo.

Blocco Bootloader:
  1. Dal Nexus 5, rechiamoci in Impostazion i- Opzioni sviluppatore ed attivare il Debug USB. Se la voce Opzioni sviluppatore non dovesse apparire, rechiamoci in Impotazioni - Info sul dispositivo e premere ripetutamente sulla voce Numero build, fino a  quando non apparirà il messaggio "Ora sei uno sviluppatore". Tornare nelle Impostazioni, ed attivare il Debug USB. Se apparira un messaggio, selezionare la voce Concedi.
  2. Da Nexus Root Toolkit, e cliccare su OEM Lock e, infine, cliccare su Ok. Adesso, il device si riavvierà, ed il programma farà tutto in automatico. Il tempo stimato per il Blocco Bootloader, è di qualche secondo.
ATTENZIONE: Tuttoxandroid non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.
 
 



Nessun commento: