[App] Ingress, il gioco a realtà aumentata di Google - Tuttoxandroid

Breaking

4 marzo 2014

[App] Ingress, il gioco a realtà aumentata di Google

In questo post voglio proporvi, a mio parere, un gioco veramente coinvolgente: Ingress.
Ingress è un gioco a realtà aumentata creato dai Niantic Labs di Google in cui due fazioni si sfidano per il controllo delle Mind Units (Unità Mentali) umane.
Ma, prima di tutto, cosa significa realtà aumentata?


Realtà aumentata significa che in questo gioco, per effettuare azioni, il giocatore dovrà fare qualcosa nella realtà (in questo caso muoversi).
Ingress si basa sulla "Materia Esotica" (XM) scoperta da alcuni scienziati del CERN, che ha la capacità di influenzare il pensiero umano.
I giocatori sono divisi in due fazioni che scelgono al momento della registrazione:
- Illuminati, che accolgono la Materia Esotica e pensano che essa possa far progredire l'umanita. Essi hanno anche rapporti con gli Shapers, gli alieni. (Verde)
- Resistenza, coloro che si oppongono alla schiavitù dell' XM e degli Shapers. (Blu)
All' interno del gioco sono presenti portali, corrispondenti ad edifici pubblici o monumenti.
Lo scopo finale del gioco è conquistare questi portali e collegarli (link) tra loro, creando dei triangoli (field) al cui interno vengono conteggiate le Mind Units.
La conquista dei portali avviene grazie agli oggetti che vengono dati dai portali stessi al momento dell' hack. Ma la cosa che differenzia questo gioco dagli altri è che per giocare è necessario raggiungere il portale nella vita reale; per esempio il municipio è un portale, se voglio conquistarlo, hackerarlo o farci qualunque cosa devo raggiungerlo nella via reale! Infatti Ingress utilizza il vostro GPS per posizionarvi nel gioco.
Più azioni il giocatore svolge più guadagna AP (Action Points), salendo di livello.
Attualmente Ingress sta avendo un grandissimo successo, infatti hanno quasi raggiunto quota 2 milioni di giocatori sparsi per tutto il mondo.
Se vi siete interessati e volete guardare più a fondo ecco qui il link.














Nessun commento: