[Guida] Come personalizzare Whatsapp e cambiare suoneria - Tuttoxandroid

Breaking

1 marzo 2014

[Guida] Come personalizzare Whatsapp e cambiare suoneria

WhatsApp è sicuramente una delle app, presenti sul nostro Smartphone Android a cui teniamo di più. Sarebbe bello però personalizzarlo e cambiare la suoneria a ogni notifica. Ma come poter cambiare la suoneria su Whatsapp? Per molti sarà un gioco da ragazzi modificare la suoneria, ma per alcuni può essere più complicato del previsto. Dato che Whatsapp ha sostituito i vecchi messaggi, abbiamo deciso comunque di aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a impostare un tono di notifica (e vi assicuro che ne sono in tanti).


Per personalizzare la suoneria della rubrica, quindi selezionare alcuni contatti (a cui teniamo di più) non dovete fare altro che recarvi nel menù dell'app e scegliere Imposta suoneria per avere squilli personalizzati. Quindi a Tizio possiamo usare una certa suoneria, a Caio un'altra.


Ma non è finita, possiamo infatti personalizzare il tono delle notifiche per farlo, andate su Menù e si sceglie Impostazioni > Notifiche. Scorrete la pagina e sspuntate Suoneria per contatti in modo da avere un suono di notifica personale per quei contatti che abbiamo già impostato in Rubrica. Ora facciamo la spunta su Tono notifiche e scegliamo quella che ci aggrada di più WhatsApp.


Potete addirittura impostare le notifiche tramite LED, ma non tutti gli Smartphone sono dotati del led per le notifiche, ma per coloro che possono vantare questa funzione è possibile scegliere un colore particolare per i messaggi di WhatsApp in modo da differenziarli da altre notifiche. Semplice no?


Nessun commento: