Guida: Scoprire chi si collega alla nostra rete wifi con un app Android - Tuttoxandroid

Breaking

30 marzo 2014

Guida: Scoprire chi si collega alla nostra rete wifi con un app Android

Avete un modem wi-fi con il quale vi collegate ad internet e trovate la connessione più lenta del solito? E' chiaro che vi si insinui il dubbio che qualche furbetto si stia collegando alla vostra rete wi-fi e vi sta scroccando la connessione


La soluzione sarebbe impostare una password al nostro wi-fi in modo da limitare l'accesso solo a chi vogliamo,  
ma come sapete ci sono in giro tanti programmi che permettono di scoprire le password delle nostre reti wi-fi. Ma come scoprire chi si collega alla nostra rete wifi? 
Per scoprire se qualcuno sta “scroccando” la nostra rete wi-fi possiamo farlo (semplicemente) attraverso il nostro smartphone o tablet Android.
Per scoprire i dispositivi  connessi al WiFi, possiamo affidarci a Wifi Watch un app gratuita che rileva tutti i terminali (Smartphone/Tablet, PC) connessi al modem wi-fi. Se volete scaricare l'app direttamente dal Play Store potete cliccare il Download. Con questa app è possibile eseguire la scansione di rete con la possibilità di monitorare automaticamente chi si sta collegando / scollegando dalla nostra rete. Inoltre si può anche controllare gli indirizzi IP e i nomi (hostname) dei terminali collegati, quindi, vi è la possibilità di vedere se hanno "scroccato" la nostra rete wi-fi in precedenza. Che dire uno strumento che può essere molto utile. 


Nessun commento: