Il Clone cinese del Galaxy S5 a un prezzo conveniente: caratteristiche e prezzo a confronto... conviene? - Tuttoxandroid

Breaking

19 marzo 2014

Il Clone cinese del Galaxy S5 a un prezzo conveniente: caratteristiche e prezzo a confronto... conviene?

Il Samsung Galaxy S5 è sicuramente lo Smartphone Android del momento. Le sue caratteristiche lo pongono ai primi posti tra gli Smartphone più desiderati, ma il suo prezzo proibitivo ne impedirà un ampia diffusione. A 2 giorni dal suo lancio, ecco spuntare, il clone cinese del Samsung Galaxy S5.



La casa cinese GooPhone ha battuto tutti sul tempo, mancava solo che battesse la Samsung nel presentare al pubblico il suo GooPhone S5, che supporta le reti 3G HSPA+ e GSM. Se vi piace l'estetica del Galaxy S5, ma non potete permettervelo, potete sempre affidarvi a questo clone cinese, che presenta caratteristiche tecniche non molto inferiori rispetto all'originale.

Il produttore cinese non è nuovo a clonare gli Smartphone di successo, alcuni di voi ricorderanno l' iPhone clone e altri dispositivi Android (molti dei quali appartenenti alla gamma Samsung Galaxy). In questo link trovate tutti gli Smartphone Android clone di cui ci siamo occupati.


Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche del GooPhone S5 che lo proiettano in una fascia medio-alta rispetto agli altri Smartphone ufficiali in circolazione. Ricordiamo che queste specifiche tecniche del clone cinese non devono considerarsi caratteristiche assolute, perfettamente paragonabili con l'originale perchè sono sempre fabbricati e assemblati in Cina, che come sappiamo non curano molto la qualità.

Abbiamo:


  • Processore octa-core MediaTek 6592 da 2 GHz
  • 2 GB di RAM
  •  display da 5 pollici con risoluzione in Full HD a 1080p
  • Fotocamera principale da 13, con flash a LED
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel 
  • Batteria da 2800 mAh
  • Memoria da 32 GB con espansione via microSD
  • Dual Sim
  • Supporto alla connettività Wi-Fi e 3G
  • Sistema Operativo Android 4.2 Jelly Bean
  • NON HA il il lettore di impronte digitali ed altre innovazioni tipiche del Galaxy S5
Come si evince dalla scheda tecnica il clone del Galaxy S5 ha comunque un hardware decisamente potente. Per quanto riguarda le colorazioni, si attiene scrupolosamente a quelle ufficiali, quindi: bianco (Shimmery White), nero (Charcoal Black), oro-champagne (Copper Gold), blu (Electric Blue). In confronto all’originale abbiamo due grandi differenze, che alla fine qualificano l'innovazione del Samsung Galaxy S5 ossia la mancanza del lettore di impronte digitali per i pagamenti, il modulo per l’ LTE e la mancanza del certificato impermeabilità ad acqua e polvere, però ha in più lo slot per una seconda scheda, quindi è un dual Sim.

Il prezzo? 300 dollari, circa 223 euro, con un risparmia di 500 euro rispetto all'originale, che apparirà nei negozi a partire dall'11 Aprile. Se vi state chiedendo dove comprare il Galaxy S5 clone o meglio il 
GooPhone S5 potete collegarvi al sito ufficiale qui.

L'impresa vale la spesa?
Via



Nessun commento: