La Galaxy Camera conviene? Ecco la nostra recensione della reflex social! - Tuttoxandroid

Breaking

27 aprile 2014

La Galaxy Camera conviene? Ecco la nostra recensione della reflex social!


In questo articolo vi porteremo tutti i pro e contro della Samsug Galaxy Camera dopo averla usata per circa 8 mesi facendo foto in tutte le condizioni di luce e in vari ambienti dove le fotocamere vengono messe in difficoltà...





La Galaxy Camera innanzitutto ha le seguenti specifiche tecniche:
  • Sensore di immagini: CMOS BSI da 16 Megapixel con apertura focale 1/2.3"
  • Lenti: F 2.8, 23 mm con lo zoom ottico 21x
  • Sensore di stabilizzazione ottica di immagine
  • ISO 100/3200
  • Rete dati: 4GLTE (100mps in download e 50mps in upload) 3G.
  • Processore: quad-core da 1,4ghz
  • Android 4.1.2 Jelly Bean con tutte le Google Apps compatibili
  • Memoria 8GB con espansione di memoria tramite microsd fino a 64GB
  • Possibilità di girare video in Full HD a 30fps
  • GPS,A-GPS, GLONASS
  • WiFi a/b/g/n
  • Bluetooth 4.0 Low Energy
  • Batteria da 1630 mah
  • Peso di circa 350 grammi
Ora vi lascio una serie di fotografie con annesso commento premettendo che l'unica nota dolente di questa Galaxy Camera è la batteria con durata leggermente sottotono se si usa tanto la condivisione tramite Wifi e Bluetooth.
Tutte le foto riportate sotto sono state scattate a 12mpx.

 Le macro vengono scattate molto bene, come si può notare in questa, e anche i dettagli sul centro del fiore non sono affatto male tanto da poter vedere i "puntini" creati dal polline.

Voto macro:7.5, la messa a fuoco con condizioni di luce scarse potrebbe essere migliore.


Questa foto è stata scattata completamente al buio con il flash e le piastrelle sarebbero bianche... Il flash nelle foto completamente buie rende giallognole le foto che si scatta.

Voto foto al buio: 6,5 il flash comporta un brutto giallognolo sulle foto che non si riesce a correggere nemmeno con editing con Photoshop su PC
Le immagini con forte controluce vengono registrate bene, infatti in questa è possibile vedere come il sole e il cielo sia focalizzati discretamente e anche la casa si veda abbastanza

Voto controsole-controluce: 8,5 di solito si comporta egregiamente, c'è anche da dire che difficilmente uno farà foto di questo sole direttamente contro il sole.


 Le foto più classiche che vediamo scattate da una macchina fotografica sono queste che immortalano un determinato luogo o momento della nostra vita. Questo genere di foto vengono scattate molto bene anche nella risoluzione 12mpx e anche portate sul display di un computer 13" e su una tv 30" mantengono sempre il loro pregio.
Voto scatti a luoghi o momenti specifici:9,5 perché si potrebbe forse mettere a fuoco il cielo, ma si tratta di inezie. L'autofocus agisce sempre bene e posso garantirvi che in 8 mesi di uso non ho avuto problemi su questi tipi di scatti.

In generale la Galaxy Camera si comporta bene e le foto le fa in maniera tutto sommato soddisfacente. I video sono registrati in 1080p e sono molto buoni sia per quanto riguarda la qualità audio sia per quella audio. I frame per secondo sono al massimo 30 ma si possono anche effettuare slow-motion a 120fps.
La Galaxy Camera nella prima versione di produzione è un ottimo compromesso per chi vuole una reflex intuitiva (basata su Android) con tante possibilità social visto che troviamo preinstallati Google+, Facebook, Twitter, Instagram. Inoltre con il supporto al Google Play Store potremo scaricare programmi anche per modificare le foto già dalla cam, funzione che può essere decisamente utile si usa la cam in vacanza e si è sprovvisti del pc e si vogliono condividere istantaneamente le foto.
L'interfaccia utilizzata su questa Galaxy Camera è la classica Touchwiz di Samsung che viene messa su tutti gli Android 4.1.2 . Vi lasciamo di seguito qualche screenshot.
La classica TouchWiz ma che trova qualche piccolo miglioramento nella gestione delle impostazioni fotografiche per essere ancora più intuitiva.








Il voto finale della Samsung Galaxy Camera è un 8,5 pieno.
Fateci sapere la vostra nei commenti!



Nessun commento: