LG G Watch potrebbe avere supporto per le SIM - Tuttoxandroid

Breaking

28 maggio 2014

LG G Watch potrebbe avere supporto per le SIM

Dobbiamo ammettere che, dal mare di indossabili che ci aspettavamo di vedere in questo 2014, finora l'LG G Watch è stato uno degli smartwatch che ha fatto meno parlare di sé.  Lo smartwatch non sembra niente di strabiliante, è costruito in plastica, quindi nessun materiale innovativo o particolarmente resistente, ed ha una forma molto semplice direi quasi scontata, ma...






il dispositivo in questione non sarà ancora presentato per diversi mesi per cui si spera che Lg troverà qualche modo per impressionarci.
Bene, proprio nella giornata di ieri abbiamo saputo che l'LG G Watch potrebbe avere un'arma segreta, e tutto ad un tratto il gadget cattura nuovamente la nostra attenzione. 
Infatti i media coreani hanno riferito che, secondo alcune "fonti del settore", l'LG G Watch sarà caratterizzato da connettività cellulare tramite un modulo USIM (Universal Subscriber Identity Module ). 
Dobbiamo anche notare che questo non è il primo smartwatch che ha annunciato di avere connettività cellulare. In realtà, un paio di mesi fa abbiamo saputo che anche Samsung potrebbe essere al lavoro su una nuova "versione del Gear 2" che comprendeva funzionalità di chiamata creando uno smartwatch che oggi è noto come Samsung Gear Solo.
Con LG e Samsung che concorrono fianco a fianco nel mondo degli smartphone e della tecnologia, non saremmo sorpresi se entrambe le società dovessero rilasciare smartwatch con modulo 3G più o meno nello stesso lasso di tempo. Tuttavia, il G Watch è destinato ad essere messo in vendita prima rispetto al concorrente, mentre il Gear Solo potrebbe essere un gadget che sarà caratterizzato dal sistema operativo Tizen (sistema a cui lavora direttamente Samsung) per cui è destinato forse ad un pubblico diverso.
Vedremo cosa succederà con questi device, intanto almeno adesso questo Lg G Watch è riuscito a catturare un pò di più la vostra attenzione?



Nessun commento: