Acquistare Smartphone clone cinesi è pericoloso? Guardate cosa nasconde lo Star N9500 clone dell' S4 - Tuttoxandroid

Breaking

16 giugno 2014

Acquistare Smartphone clone cinesi è pericoloso? Guardate cosa nasconde lo Star N9500 clone dell' S4

Occupiamoci questa volta degli Smartphone clone cinesi, e interroghiamoci se il loro acquisto sia conveniente o pericoloso. Dal mercato cinese c'è un proliferare di dispositivi che riproducono perfettamente i modelli vincenti delle aziende di telefonia (iPhone, Sony, Samsung ecc.). 


Tra questi c'è lo Star N9500, che è noto per essere il clone designato del Galaxy S4. Ciò che sta facendo parlare è la sua pericolosità. Infatti secondo alcune informazioni vi è un malware denominato Trojan Uupai.D che funge da Google Play Store e che malevolmente copia le nostre informazioni sensibili, tra cui: nome, numero, contatti e registrazioni delle telefonate degli utenti.
Gli utenti calamitati dal prezzo cadono  nella trappola.
Un addetto alla sicurezza di Kaspersky (noto antivirus) ha affermato : “ il dispositivo viene fornito di fabbrica con un ampio programma di spionaggio”.  E' in atto un piano strategico per colpire la privacy degli ignari utenti. Il nostro invito resta quindi di fare molta attenzione a fornire numeri e i nostri dati agli Store di telefonia online. Informatevi prima sul feedback dell'azienda dalla quale volete comprare uno Smartphone cinese clone.


Nessun commento: