[Guida] Aggiungere il calendario completo dei Mondiali 2014 a Google Calendar - Tuttoxandroid

Breaking

4 giugno 2014

[Guida] Aggiungere il calendario completo dei Mondiali 2014 a Google Calendar

I mondiali di calcio sono alle porte, manca solo una settimana di distanza  e si comincerà, e se siete tifosi sfegatati o semplicemente interessati a seguire la vostra nazionale, uno dei modi migliori per non perdere nemmeno una partita è quello di aggiungere il programma completo dei mondiali al vostro Google Calendar.




Per i grandi eventi come la Coppa del Mondo, Google crea calendari condivisibili che vengono aggiornati e costantemente per tutti noi, che ci permettono semplicemente seguire gli eventi senza doversi preoccupare di aggiornamenti e di stare attenti alla manutenzione del calendario.
Basterà collegarsi al sito di Google Calendar - calendar.google.com - e seguire alcuni semplici passi per stare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Brasile.

  • Collegarsi dal pc preferibilmente o dal browser del cellulare al sito calendar.google.com (purtroppo per ora questa funzione non è disponibile sull'app per smartphone)

  • Una volta sul sito effettua il login



  • Cerca nella barra laterale di sinistra la dicitura "Altri Calendari" 



  • Clicca sulla freccia a destra e poi su "Aggiungi URL" (in questo modo è possibile aggiungere i calendari completi che sono stati creati e gestiti da altre persone)

  • Incolla nel finestra che compare il link:  https://www.google.com/calendar/feeds/vdmtdcektajkqjk51vvda4ni4k%40group.calendar.google.com/public/basic

  • Clicca su "Aggiungi Calendario"
Dategli un paio di minuti, e il calendario verrà sincronizzato anche ad altri dispositivi che sono impostati con Google Calendar. Per ricontrollare se il telefono è sincronizzato, assicuratevi di andare nellla vostra applicazione e controllare manualmente i calendari da sincronizzare.
La cosa più bella è che le date e gli orari cambiano in base al proprio fuso orario, e se qualche partita cambia si potranno vedere le modifiche riportate sul calendario automaticamente . 






Nessun commento: