[Guida] Android 4.4.3 KitKat: come ottenere i permessi di root sui Nexus - Tuttoxandroid

Breaking

17 ottobre 2014

[Guida] Android 4.4.3 KitKat: come ottenere i permessi di root sui Nexus

Finalmente, il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat è arrivato per tutti i dispositivi della famiglia Nexus, ovvero: Nexus 4Nexus 5Nexus 7 e Nexus 10. Oggi, attraverso questa semplicissima guida, vi faremo vedere come ottenere  i permessi di root sui dispositivi Nexus aggiornati ad Android 4.4.3 in modo molto semplice anche se con un processo un po’ lungo.



AVVERTENZE: 

Tuttoxandroid non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:


  1. Eseguire un backup di tutti i vostri dati.
  2. Abilitare il Debug USB. (Se non sapete come fare, leggete la seguente guida>>Abilitare Debug USB<<)
Installazione della recovery:



    • Scaricare i file ADB (di WindowsMac e Linux) sul proprio computer. Estrarre la cartella sul desktop.
    • Scaricare la Recovery per il dispositivo. Personalmente, raccomando TWRP o ClockworkMod Recovery. Selezionare il dispositivo Nexus e scaricare la Recovery sul desktop e rinominare il file in recovery.img.




    • Spostare il file recovery.img nella cartella ADB scaricata al punto uno.


    • Adesso, spegnere il device e riavviarlo in modalità fastboot. Per il Nexus 7, è necessario spegnere il dispositivo poi premere i tasti Volume giù + Pulsante di accensione. PerNexus 5 e Nexus 4, spegnere il dispositivo, quindi premere contemporaneamente il Volume su + volume giù + Pulsante di accensione facendovi entrare in modalità bootloader.
    • Collegare il device al Pc mediante cavo Usb.
    • Aprire la cartella ADB sul desktop e tenere premuto il tasto SHIFT sulla tastiera e clic destro e selezionare “Apri finestra di comando qui”.


    • Prima di tutto bisogna, è necessario sbloccare il bootloader del dispositivo.(Nel caso in cui è stato già sbloccato, potete ignorare questo passaggio). Digitare il comando “fastboot devices” nel prompt dei comandi.
    • Se notate un numero di serie sulla finestra del prompt dei comandi, va bene e si può continuare. In caso contrario, i driver non sono installati correttamente. Dopo, digitare il seguente comando: "fastboot oem unlock". Sul vostro Nexus, confermare con “Sì”, utilizzare i tasti del volume per spostarsi e il pulsante di accensione per confermare.
    • Ora il bootloader è sbloccato e si deve flashare la recovery sul dispositivo. Nella finestra del prompt dei comandi, digitare il seguente comando: "fastboot flash recovery recovery.img".
    • Ora, questo installerà la recovery sul dispositivo, utilizzare i pulsanti del volume per selezionare l’opzione “Restart bootloader” e premere il pulsante di accensione.
    Permessi di Root:

    1. Scaricare il file zip SuperSU e copiarlo nella memoria interna del Nexus.

    2. Spegnere il device e riavviare in modalità fastboot (come mostrato nella sezione precedente) e scegliere la modalità di ripristino.

    3. Ora dal menu principale di recupero, scegliere l'opzione "install zip from sdcard". Selezionare "choose zip from sdcard".

    4. Individuare il file "SuperSU", che si è spostato sul dispositivo e selezionarlo. Confermare con "Yes".

    5. Una volta che il file ha completato l’installazione, riavviare selezionando "go back" e poi "reboot now".




    Nessun commento: