[Guida] Come installare i Driver Android ADB e Fastboot - Tuttoxandroid

Breaking

17 ottobre 2014

[Guida] Come installare i Driver Android ADB e Fastboot

ADB (Android Debug Bridge) è un tool per PC a riga di comando che consente di installare ROM, file zip Flash, installare recovery come TWRP o CWM. I driver ADB sono parte degli strumenti della piattaforma Android del Software Development Kit (SDK), che è possibile scaricare dal sito degli sviluppatori di Google. Questi sono i must have dei driver da utilizzare sul vostro PC Windows per avviare l’interazione tra il computer e il dispositivo Android. Vediamo insieme come fare.



AVVERTENZE: 

Tuttoxandroid non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Procedura:



  • Rechiamoci sul  sito degli sviluppatori e cliccare su Download SDK. >>Download<<
  • Estrarre il file ZIP, aprire la cartella e cercare la sotto-cartella denominata“platform-tools”.
  • Adesso, rinominare platform-tools in AndroidADB e dopo spostare la cartella in C:/ (il disco rigido locale).
  • A questo punto, il prossimo passo è quello di creare il percorso per eseguire i comandi ADB. Per fare questo cliccare con il pulsante destro del mouse sull’icona "Risorse del computer sul desktop" e selezionare "Proprietà". Nel caso in cui non avete l’icona sul desktop, aprite la cartella Raccolte e con il tasto destro del mouse cliccate su ‘Computer‘ e andate in proprietà, si aprirà il pannello di controllo.

  • Adesso, scegliere Impostazioni di sistema avanzate e cliccate sul tasto Variabili d’ambiente



  • In Variabili di sistema cercare Path (percorso) e selezionare la voce con un clic e poi cliccare sul tasto Modifica.


  • Con la freccia di destra, spostiamoci alla fine della riga che compare già selezionata e inserire il seguente comando ;C:\AndroidADB (il comando inizia con il punto e virgola e termina con ADB). Premere OK e chiudere tutto.


Conclusione:

Arrivati a questo punto, i driver ADB e Fastboot sono installati sul vostro PC. Per verificare il corretto funzionamento, dovete aprire il prompt dei comandi e inserire il comando "adb devices". Dovreste visualizzare l’elenco dei dispositivi collegati con il PC.







Nessun commento: