Gli smartphone mini non vendono. Ce lo potevamo aspettare?

Come tutti sapremo i vari produttori di smartphone(LG, Samsung, HTC, ecc.) producono degli smartphone "mini". Questi mini dovrebbero essere la versione più compatta del top gamma dell'azienda in questione come di fatto sono ma, a differenza dei top gamma trovano un impoverimento hardware enorme. Questo pare essersi ripercosso sulle vendite.


Ebbene si pare, stando a delle statistiche di DigiTimes, che gli smartphone "mini" stiano vendendo meno delle previsioni. A cosa può essere dovuto? Con un pizzico di astuzia si può intuire la risposta: questi tipi di smartphone non vendono a causa di scarso rapporto qualità/prezzo. Infatti i mini hanno un altro inconveniente che può essere fondamentale: il prezzo. Alcuni mini hanno prezzi molto elevati sia rispetto alle prestazioni che offrono sia rispetto a altri smartphone della stessa fascia che non invogliano il cliente ad acquistarli.
L'unico "mini" che ha un senso, secondo noi, è il Sony Xperia Z1 Compact che è si di dimensioni ridotte in quanto ha soli 4,3" di display ma ha un hardware che non ha nulla da invidiare ai top di gamma del 2013 e del 2014 in quanto ha 2GB di RAM e uno Snapdragon 800(2,2Ghz) come processore.

E voi cosa ne pensate dei mini? Li trovereste utili se avessero un hardware migliore? Li gradite già allo stadio attuale? Li potreste abolire? Fatecelo sapere nei commenti!


Share on Google Plus

About Gabriele Peretti

Posta un commento
Loading...