[Guida] Mega.co.nz oscurato? Ecco come accedere dall'Italia senza modificare DNS - Tuttoxandroid

Breaking

21 luglio 2014

[Guida] Mega.co.nz oscurato? Ecco come accedere dall'Italia senza modificare DNS

Notizia di pochi giorni fa è stata l'oscuramento di Mega. Il servizio di file hosting è stato bloccato solo nel nostro "Bel Paese" da parte della Guardia di Finanza. Qualcuno su Twitter ha decantato "per colpa di qualche ubriacone alla guida non si può chiudere la strada". Ricordiamo che Mega.co.nz non è (solo) un crogiolo di file "illegali", ma è un servizio di cloud, molto utilizzato dagli utenti (italiani e non) in alternativa a Google Drive e Drop Box, utenti che hanno perfino sottoscritto degli abbonamenti alle versioni Premium.


 Il fatto che abbiano oscurato Mega.co.nz ha dato paranoie a molti utenti, che si erano affidati a questo servizio per custodire file e dati personali importantissimi. A tutti gli utenti in panico, raccomandiamo di non disperarvi, perché c'è una soluzione. Infatti Mega.co.nz è oscurato solo in Italia, e quindi i vostri contenuti continuano a esserci, nonostante non riuscite ad accedervi. In questo articolo ci occupiamo di accedere a Mega.co.nz direttamente dall'Italia. La soluzione consiste nel cambiare i DNS per superare le protezioni che vengono imposte dai provider. 

Accedere a Mega.co.nz senza modificare DNS con Tor o Piratebay


Il primo metodo che consigliamo è di utilizzare TOR o Piratebay. Questa è una soluzione rapida ed efficace per accedere a Mega senza cambiare DNS e in modo del tutto anonimo riuscite ad accedere a Mega. Utilizzare Tor è semplice, scarica il Download e dopo averlo avviato si aprirà una browser internet (molto simile a Firefox) dal quale potete navigare e accedere a tutti i contenuti. Il trucco risiede nel fatto che vi collegherete a un PC (server) che si trova dall'altra parte del mondo, e quindi sfuggirete tranquillamente ai vincoli e alle limitazioni imposte all'utenza italiana. L'inconveniente sembra essere la velocità, nonostante la vostra connessione sia una scheggia, la velocità dipende dai server su cui vi appoggerete, ed è quindi molto più lenta rispetto alla normale connessione (non il massimo per scaricare contenuti di un certo volume). 



Accedere a Mega.co.nz cambiando e modificando i DNS (Windows)


Se volete modificare i DNS, dovete seguire questi passaggi. Nel caso utilizzi Windows clicca con il tasto destro del mouse sull’icona della rete presente nell’area di notifica del sistema e selezionare Apri centro di rete e condivisione. Vai quindi su Proprietà e selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4). Devi spuntare la voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e impostare come indirizzo primario 8.8.8.8 e come indirizzo secondario 8.8.4.4. Dopo aver modificato i DNS puoi collegarti senza problemi a Mega.co.nz.


Accedere a Mega.co.nz cambiando e modificando i DNS (Mac)


Per cambiare i DNS dal MAC clicca sull’icona della rete posizionata nell’angolo destro e clicca su Apri. Nella scheda DNS (da Avanzate) impostate i parametri posti sopra ( indirizzo primario 8.8.8.8 e come indirizzo secondario 8.8.4.4). Dopo aver salvato potrai accedere tranquillamente a Mega.co.nz.

Accedere a Mega.co.nz senza modificare i DNS con delle estensioni


Se utilizzate Google Chrome vi basta scaricare questa estensione.
 Se utilizzate Mozilla Firefox dovete scaricare questo plug-in.

 Se utilizzate Internet Explorer invece dovete scaricare questa estensione.



Nessun commento: