Guida per eliminare la pubblicità invasiva su Android che compare sempre - Tuttoxandroid

Breaking

24 luglio 2014

Guida per eliminare la pubblicità invasiva su Android che compare sempre

E' da una settimana che sul mio Samsung Galaxy S4 compare sistematicamente (una volta l'ora circa) della pubblicità Spam invasiva come meetic.com, annunci di incontri, suonerie e altre simili. Questo fenomeno, qualche anno fa era molto frequente, ma il giro di vite imposto da Google sul Play Store ha eliminato il dilagare delle pubblicità invasive su Android (ricordate quelle sulla barra delle notifiche?). Grazie alla nuova politica di Google, tutte le app presenti sul Play Store, sono sicure contro il bombardamento pubblicitario.
Purtroppo però, continuano a esserci delle app, che oltre a svolgere la loro funzione, presentano intenti malevoli di proiettarci sullo schermo continui banner pubblicitari. E' davvero molto fastidioso, e in questa guida cercherò di spiegarvi come eliminare la pubblicità invasiva su Android. La guida è valida per tutti i terminali Android, quindi Samsung Galaxy Ace, Galaxy S5, Galaxy S3, Sony Xperia P, U, V, Z, J, LG Optimus, Nexus, Huawei ecc.


Disinstallate le app sospette


Sembrerà banale, ma se avete notato il proliferare di pubblicità invasive immediatamente dopo l'installazione di un app, è molto probabile che dipenda proprio da quest'ultima. Purtroppo, se non desiderate che le pubblicità compaiono sullo schermo del telefono, dovete sacrificare l'app appena installata.

Non trovo nessuna app sospetta. Che faccio?


A questo punto, è molto probabile che l'app che avete installato (e che ora non riuscite più a trovare sul telefono) sia malevole, e quindi si sia nascosta bene per evitare che la cancelliate. A me è capitato con Keybord iPhone 5S, un app che riproduceva la tastiera dell'iPhone, di questa app ho perso traccia dopo qualche giorno (non compariva più nella lista delle applicazioni, nonostante era ben in vista nei primi giorni).


Scarica il Download AirPush Detector


Dobbiamo affidarci a AirPush Detector, clicca qui per il Download.
Successivamente avviate l'app e premete Scan.

Disinstallate l'app (malevole) trovata


Dopo la scansione, AirPush Detector vi troverà le app che "fanno difetto", dovete quindi Disinstallarle per non aver nessun problema con le pubblicità invasive.

Nel video trovate tutta la procedura necessaria per rimuovere l'app.



Nessun commento: