Guida per collegare il Samsung Galaxy S5, S4, S3 alla TV HD - Tuttoxandroid

Breaking

19 ottobre 2014

Guida per collegare il Samsung Galaxy S5, S4, S3 alla TV HD

Siete possessori di un Samsung Galaxy S3, Galaxy S4 o Galaxy S5 e volete collegarlo alla tv? Scopriamo come fare con questa guida. Visionare un film o ascoltare la musica che avete sul vostro dispositivo Samsung è oggi possibile direttamente dalla vostra televisione.
 La Guida necessità di un adattatore, e di un applicazione installata sul dispositivo. Ricordiamo che non sono compatibili solo i Galaxy S3, S4, S5, ma anche il Note 3, Note 2, Tab3. Andiamo a vedere come collegare il Samsung Galaxy S5, S4, S3 alla tv hd.

Come collegare il Galaxy S5, S4, S3 alla Tv?

  •  Serve chiaramente una TV HD con attacco HDMI
  • e un adattatore Samsung ET-H10FAUWEGWW (preferibilmente originale).

Come funziona il collegamento da TV al Galaxy?

  • Vi basterà semplicemente connettere l’adattatore al telefono, e collegarlo all’alimentazione con la microUSB. Per ultimo collegate l’adattatore alla presa HDMI della TV HD.
    Con il Galaxy S5, all’adattatore non serve essere alimentato, mentre con i dispositivi Samsung Galaxy meno recenti l'alimentazione potrebbe essere richiesta.

Cosa si può fare collegando il Galaxy al televisore?

Oltre a vedere film o ascoltare musica, sfruttando le casse della Tv potete eseguire presentazioni powerpoint, oppure far vedere ai vostri amici le foto scattate durante la vacanza. Gli usi sono davvero innumerevoli. Con il collegamento da tv al Galaxy potete:

  • Duplicare lo schermo con l' HDMI su un televisore in modo da riprodurre il display del telefono sulla tv.
  • Mostra le foto e i video presenti sul tuo Galaxy S5 ecc.
  • Puoi usare la tv come una consolle per i giochi.
  • Tecnologia MHL 2.0 con Risoluzione Full HD 1.080p

Compatibilità:

Come dicevamo prima questa Guida si adatta anche agli altri Samsung Galaxy come il: Galaxy Mega 6.3Galaxy NexusGalaxy NoteGalaxy Note 10.1Galaxy Note 3Galaxy Note ProGalaxy S2Galaxy S3Galaxy S4Galaxy S5Galaxy Tab 3 10.1Galaxy Tab 3 8.0Galaxy Tab Pro 8.4
Se non volete spendere una fortuna per l'adattatore, vi ricordiamo che su internet sono presenti centinaia di adattatori non originali che ovviamente costano di meno e rendono altrettanto bene.


Nessun commento: