Oppo R5, lo smartphone più sottile al mondo - Tuttoxandroid

Breaking

29 ottobre 2014

Oppo R5, lo smartphone più sottile al mondo

Insieme all'Oppo N3, l'azienda cinese ha lanciato anche l'Oppo R5, un dispositivo con uno spessore di appena 4.85 millimetri, che rende questo smartphone il più sottile al mondo.
L'Oppo R5 è un device dall'aspetto semplice ed elegante dotato anche di una CPU a 64 bit e di un display full-HD.


Il device presenta un corpo in alluminio, le sue dimensioni sono 148.9 x 74.5 x 4.85 millimetri, ed è alimentato da una CPU a 64 bit octa-core Qualcomm Snapdragon 615.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, l'R5 ha un display da 5.2 pollici full-HD, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 13 MP con sensore Sony, la fotocamera frontale è da 5 MP, connettività LTE, Bluetooth 4.0 ed una batteria da 2000 mAh con una funzione di turbo-carica che consente di caricare rapidamente lo smartphone se necessario. Il device arriva con a bordo il software di Oppo, la ColorOS 2.0 basato su Android 4.4 KitKat.

Il corpo del device è piuttosto ridotto per cui Oppo ha creato un particolare elemento refrigerante formato da metallo-liquido per dissipare meglio il calore ed evitare il surriscaldamento del dispositivo.

L'Oppo R5 ha anche dei lati negativi, per esempio non presenta nè lo slot per la microSD, nè l'ingresso per il jack audio da 3.5mm (ma nella confezione dovrebbe essere incluso un accessorio che permette di collegare le auricolari tramite la porta micro-usb), inoltre la fotocamera posteriore è notevolmente sporgente.

Non sappiamo ancora con precisione quando sarà disponibile all'acquisto questo smartphone, ma l'Oppo R5 dovrebbe avere un costo di 499$.







Nessun commento: