Remote Control: come controllare con Android il Pc - Tuttoxandroid

Breaking

20 ottobre 2014

Remote Control: come controllare con Android il Pc

In questo articolo volevo presentarvi un app dedicata al controllo remoto di un computer, tramite un dispositivo Android(smartphone,tablet, ecc..). L’applicazione si chiama: “Remote Control” esistono due versioni di essa:

1) LITE: è gratuita però contiene le funzioni base rispetto all’altra, è stata pubblicata per testare e apprezzare l'app completa.
2) PRO: sarebbe la versione Premium dell'app. Viene proposta a 1,30 € un prezzo non eccessivo, che vi permette di fare molte più cose descritte in questo articolo.
Per far girare l’applicazione è richiesta la versione 2.3.3 di android, credo che ormai quasi tutti abbiano almeno la 4.0, le statistiche di google hanno precisato che facendo un app con la versione 2.3.3 i dispositivi supportati sarebbero stati del 99,1%, direi una buona percentuale.
Cosa ha questa app di diverso da quelle già esistenti per il controllo Remoto?
Innanzitutto come si può notare dalla scheda o per chi l’ha già provata, pesa circa 1,5 mb arrotondando per eccesso, con questo si aprono grandi riflessioni:
1) più efficienza 2) meno lag 3) meno spazio occupato 4) meno rallentamenti al dispositivo
Altri motivi potrebbero essere la differenza delle funzionalità, ossia: in questa app  è possibile RICEVERE LE NOTIFICHE DI WHATS APP SUL PC,STAMPARE I FILE DIRETTAMENTE DAL CELL, foto, testi,pdf ecc, avere un remote task manager con i veri ed effettivi task aperti(per i più esperti), un vero e proprio remote file explorer, il quale ha al suo interno altre funzioni come: cancellazione,INVIO SUL DISPOSITIVO ANDROID,modifica,rinominazione, apertura eccc... di un file della lista. E molte altre funzionalità: come la memorizzazione di più pc, i quali se cambiano stato da online a offline o da offline ad online vengono  segnalati tramite una notifica anche se l’app è chiusa, e tante altre da scoprire...
Per avere un elenco dettagliato potrete andare a vedere la descrizione sul Google play store.
Inoltre il programmatore ricorda: PRIMA DI LASCIARE UNA VALUTAZIONE NEGATIVA, LEGGETE QUA :)
Per qualsiasi problema,bug,consigli, richieste particolari, scrivetemi via email tramite il campo sotto nella scheda dell'app.
SI RICORDA ANCHE CHE LO SVILUPPATORE NON SI ASSUME NESSUNA RESPOSABILITA' DELL'USO CHE NE FARETE E RICORDA INOLTRE CHE NON VIENE TRATTENUTO NESSUN DATO.




Nessun commento: