Sapere se un numero è Wind, Vodafone, Tim, Tre, Nòverca o altro con un app - Tuttoxandroid

Breaking

31 ottobre 2014

Sapere se un numero è Wind, Vodafone, Tim, Tre, Nòverca o altro con un app

Avete una promo sul vostro numero che vi consente di chiamare illimitatamente i clienti di un certo gestore telefonico? Resta da capire però come riconoscere un numero.
Fino a qualche anno fa, conoscere l'appartenenza al gestore di un numero di telefono era semplice, infatti per i clienti Wind o Tim o Vodafone bastava guardare il secondo numero, per esempio i prefissi 320/328/329 erano Wind, i 333/334/338 erano Tim, mentre i 340/347/348 erano Vodafone. Ma l'avvento della portabilità, disorienta non poco i consumatori. Ma come si fa a sapere se un numero è Vodafone, Tim, Wind PosteMobile, Noverca ecc.? Ci sono due modi.
Quello classico consiste nell'anteporre il 456 al numero di telefono, per il quale desideriamo conoscere il gestore. Ad esempio se vogliamo conoscere il gestore del numero 3331234567, bisogna comporre sul tastierino del telefono il 4563471234567 e chiamare. Ci risponderà una voce guida (gratuita), la quale ci dirà l'appartenenza del gestore. Il servizio è di trasparenza tariffaria e come detto prima è gratuito.
Esiste però un altro modo, molto più completo e immediato, in grado di sapere se il numero è Wind, Vodafone, Tim o altro. Il tutto avviene mediante un app. Ed è in grado di dirvi i gestori della vostra rubrica.
Per prima cosa dovete installare questa app

Noverca+ (Playboard) | Noverca+ (Play Store)



Successivamente accedete all'app, e visionate i vostri contatti (presenti in rubrica) con il relativo gestore di appartenenza.



Nessun commento: