[Guida] Come resettare il Nexus 6: ecco come fare il backup e formattare - Tuttoxandroid

Breaking

13 novembre 2014

[Guida] Come resettare il Nexus 6: ecco come fare il backup e formattare

Il Nexus 6 è l'ultimo top della gamma Nexus, con il suo display Quad HD da 6 pollici, e un hardware potete, permette di navigare, giocare, lavorare in piena mobilità. Come tutti gli Smartphone, anche il Nexus 6 (prodotto in collaborazione con Motorola) potrebbe non funzionare correttamente.
Il Nexus 6 potrebbe diventare lento con il passar del tempo, con l'installazione di nuove app (che magari entrano in conflitto tra di loro), ma non è escluso che il Nexus 6 diventi lento subito dopo la prima accensione. Cosa fare? Semplice, procediamo al reset o alla formattazione.

Quando resettare il Nexus 6?
Diverse possono essere le fattispecie che possono spingerci a formattare il dispositivo Nexus. Ad esempio se non si accende, se si blocca, non si ricarica, o come detto prima se è troppo lento. In questi casi può essere consigliato il reset (hard reset), che è la soluzione migliore, ma anche quella più drastica. Infatti con il reset andiamo a formattare il device, con la conseguente perdita dei dati salvati su quest'ultimo. Quindi prima di procedere al reset del Nexus 6 fate una bella copia del back up.  non è altro che una formattazione completa del device, che cancella tutti i dati salvati in memoria. Se quindi vuoi evitare di perdere tutti i dati salvati (applicazioni, musica, video, documenti, etc.).
Come fare  il backup sul Nexus 6?
1. Con il tuo Motorola Nexus 6 accedi alle Impostazioni > Personale > backup e Ripristino.
2. Basterà fare tap su “Effettua backup dei miei dati”.
I dati verranno raccolti sul tuo account di backup. Se ancora non ne disponi uno, seleziona la voce “Account di backup”.
Come resettare il Motorola Nexus 6
Per procedere all'hard reset del Nexus, devi assicurarti che abbia almeno l'80% di carica. Se la carica è al 100% è ancora meglio.
1. Accediamo quindi alle Impostazioni > Personali > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica nella sezione “Dati personali”.
2. Dobbiamo quindi selezionare "Ripristina telefono" o Reimposta tablet. In alcuni casi, per procedere al reset del Nexus 6 può essere richiesta la password/PIN.
Complimenti! Avete resettato con successo il Nexus.
Dopo il reset, dobbiamo ovviamente recuperare i file del backup: per farlo accediamo in Impostazioni > nella scheda “Personale”, tappiamo su Backup e ripristino > Ripristino automatico. 
Avrete il vostro Nexus 6 di Motorola come nuovo.


Nessun commento: