Perchè passare a Telegram e abbandonare whatsapp (secondo noi): scopriamolo! - Tuttoxandroid

Breaking

26 dicembre 2014

Perchè passare a Telegram e abbandonare whatsapp (secondo noi): scopriamolo!

Oggi Non parleremo della solita app cinese che tenta di copiare in malo modo Whatsapp. Parliamo di quello che Whatsapp dovrebbe essere. E dell app che spodesterà Whatsapp dal suo oramai non più meritato trono. Ne siamo certi, l' app in questione é Telegram!telegram migliore

Siamo tutti al corrente che Whatsapp dal 23 febbraio 2014 è sotto il dominio di Facebook ed è proprio da quel periodo che ha iniziato a presentare fastidiosi blackout che possono durare da pochi minuti fino a molte ore ma indipendentemente da quanto durino pare che costino cari a Whatsapp in quanto a ognuno di questi blackout Telegram (e non solo), cioè l app di cui vi parlero oggi, guadagna centinaia di migliaia di utenti stanchi di whatsapp e dei suoi disagi. adesso voglio parlarvi per bene dell’applicazione DEFINITIVA e migliore che si dovrebbe utilizzare per i messaggi: TELEGRAM. 

Bello Ma Vero

Telegram è un servizio di messaggistica, superiore e migliore a qualsiasi altro servizio che abbiamo mai provato, compreso Whatsapp. Telegram è un progetto molto giovane ma che ha già superato Whatsapp per molti aspetti e che in altri si sa difendere bene. Per chi ancora non lo sapesse, Whatsapp e Telegram sono due servizi di messaggistica via internet, dunque i messaggi non hanno un costo come per gli SMS. Telegram inizialmente vi potrebbe sembrare una copia di Whatsapp, ed in effetti è molto simile, ma incredibilmente migliore, per i seguenti motivi:
  • Telegram utilizza standard, protocolli di sicurezza e crittografie migliori di Whatsapp e a prova di hacker.
  • Sempre a livello di sicurezza, Telegram ha una una funzione in più, semplice quanto banale: la possibilità di creare chat segrete contraddistinte dall’icona del lucchetto, per avviare chat ancora più criptate e sicure, con un timer di autodistruzione dei messaggi, chat che purtroppo non si sincronizzeranno tra i vari dispositivi su cui avete installato Telegram.
  • È decisamente più veloce , la differenza si nota solo provandolo!
  • Esteticamente è il migliore, pulito, semplice, completo e soprattutto intuitivo.
  • Gratuito, senza canoni o pubblicità perchè sostenuto da due fratelli russi che ne sono anche i fondatori.

Le app per gestire Telegram sempre e nel migliore dei modi!

Telegram ha tantissime app talvolta anche anche non ufficiali, per le diverse piattaforme: per iOS, Android, WINDOWS, Windows Phone e Mac ma perfettamente funzionanti.
Inoltre a differenza di Whatsapp potete usarlo contemporaneamente su più dispositivi, e avrete i messaggi sincronizzati! Quindi ad esempio potete scrivere dal PC WINDOWS e poi rispondere da Android. Questo è decisamente il punto più dolente di Whatsapp. 
La configurazione di ogni app avviene come su Whatsapp: tramite il numero di telefono. Anche nell’app per Mac inserirete il vostro numero di cellulare, aspetterete il messaggio di conferma,et voilà, ecco che ritroverete tutti i messaggi sincronizzati tra smartphone e Mac (tranne le chat segrete, come accennato prima).
Tutte le app sono estremamente facili da usare, oltre che complete. Telegram inoltre fornisce le API pubblicamente consultabili sul suo sito o su GitHub, significa che avremo molte app tra cui scegliere, un po’ come funziona per Twitter.

Un sogno che si avvera

Telegram è qualcosa di cui c’era bisogno, per lavoro, per svago, per quello che volete e per quello per cui serve. Whatsapp ha presentato dei limiti fin dalla sua creazione, e salvo veloci aggiornamenti da parte di Facebook, Telegram potrebbe presto diventare davvero popolare e spodestare whatsapp dal suo trono. Quindi fidatevi : scaricate Telegram, provatelo, ricredetevi, condividetelo con gli amici e eliminate quell' ormai obsoleta app di nome whatsapp.

Link Al Download

Play Store:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

App Store:
https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8

Telegram For Desktop Download:
http://telegram-for-desktop.softonic.it/




Nessun commento: