Come bloccare la comparsa di finestre pop up (pubblicità) su Browser e App Android - Tuttoxandroid

Breaking

22 dicembre 2014

Come bloccare la comparsa di finestre pop up (pubblicità) su Browser e App Android

Durante la navigazione internet su Android, tra le cose più fastidiose che ci possono capitare, è la comparsa di pop up. Molte finestre pop up non fanno altro che trasmettere contenuti pubblicitari, spesso al limite della decenza (donne nude, giochi d'azzardo, domande che offendono l'intelligenza umana ecc.).

In questa Guida ti aiutiamo a bloccare la comparsa di messaggi pubblicitari che ostacolano la nostra navigazione internet. Seguendo le nostre istruzioni non vedrai comparire noiose pubblicità e potrai navigare con il tuo Browser Android in maniera fluida e senza interruzioni. 

Nel caso in cui usi Chrome sul tuo Smartphone / Tablet Android (Samsung Galaxy S4, S5, Note3, Nexus, Sony Xperia ecc.) procedi seguendo questi passaggi:
1. Apri il browser Google Chrome sul tuo dispositivo Android.
2. Nel menù in alto a destra accedi alle impostazioni.
3. A questo punto, troverai un opzione che probabilmente illuminerà i tuoi occhi, ossia “Blocca popup”, non dovrai fare altro che spuntare tale opzione.
4. Ora tornando indietro nelle impostazione dovrai acceere alla scheda “Gestione larghezza banda”, e fare tap su “Riduci l’utilizzo dei dati”.
Rimanendo sempre in tema, affrontiamo ora la comparsa della pubblicità durante l'esecuzione di un gioco o di un app. Come rimuovere le pubblicità dalle app? Spesso pop up o pubblicità, compaiono nelle versioni free dell’app e l'acquisto della versione "pro" eliminerebbe all'origine il problema (furbi gli sviluppatori ehh).
Se proprio non sopporti i pop up durante l'esecuzione di una determinata applicazione, e non vuoi spendere neanche un centesimo, l'unico metodo che non richiede particolari competenze tecniche (come l'uso di root e contestualmente a esso l'uso di particolari app) è quello di disattivare la connessione internet: le app continueranno a funzionare, senza la comparsa dei pop up pubblicitari, ma funziona solo se l'app non necessita di interfacciarsi con il web, in quel caso dovete purtroppo sorbirvi la pubblicità.


Nessun commento: