Come rimuovere i graffi dello schermo del vostro smartphone tablet? Ecco i rimedi - Tuttoxandroid

Breaking

25 dicembre 2014

Come rimuovere i graffi dello schermo del vostro smartphone tablet? Ecco i rimedi



Vi è appena caduto il vostro smartphone a terra e siete disperati perché non sapete se si è graffiato lo schermo? Niente paura! Leggendo questa guida potete trovare utili suggerimenti per rimediare a qualche piccolo graffio!



Con l’aumento della produzione degli smartphone è aumentata la preoccupazione del proprietario del dispositivo che il cellulare possa cadere e che quindi si possa graffiare. A volte, si ricorre alla pellicola protettiva, ma se applicata dopo la caduta dello smartphone e quindi, il graffio è già presente, la pellicola può non svolgere più il suo dovere. Se i graffi sono postumi all'applicazione della pellicola protettiva, vi tranquillizziamo dicendovi che molto probabilmente il graffio andrà via insieme alla pellicola. Le pellicole svolgono un importante funzione, e nel corso degli anni hanno subito trasformazioni tali da renderle immuni ai graffi, vedi ad esempio la pellicola di vetro temperato. Per correttezza, va comunque detto che i recenti Smartphone usano il Gorilla Glass 3, un vetro davvero resistente. Non ci credete? Guardate questo Video.


Probabilmente se siete arrivati fin qui, è perché lo schermo del vostro terminale si è graffiato, quindi è quasi inutile ricordarvi che il nemico numero uno del Display sono le chiavi dentro la tasca, che strofinandosi con il telefono, a lungo andare finisce con lasciare lo zampino. Ecco dei pratici suggerimenti che potete trovare utili quando il vostro Smartphone Android (Galaxy S4, S5, Sony Xperia P, U, J, S, Nexus ecc.) iOS (iPhone 5, 4s, ecc.) Windows Phone (Lumia) ecc., purtroppo, cadono a terra e si graffiano. Come rimuovere i graffi dallo schermo? Quale rimedio?


1.     Provare ad utilizzare la pasta abrasiva. Esistono diversi formati e si può comprare in diversi luoghi, in ferramenta o nei negozi di bricolage. Arrivati al negozio, il negoziante saprà sicuramente indicarvi quale tipologia di pasta abrasiva  è più adatta al vostro smartphone. Ritornati a casa, prendete pochissima pasta abrasiva e spargetela delicatamente sul display del vostro cellulare. Poi rimuovetela con un batuffolo asciutto.


2.    Provate ad utilizzare il dentifricio. Anche il dentifricio può risultare utile al vostro obbiettivo: levare il graffio dal display del vostro smartphone. Evitate, tuttavia, i dentifrici microgranuli perché risulterebbe troppo abrasivo. Scegliete, dunque, un dentifricio cremoso. Prendetene un piccola quantità e applicatela con un batuffolo di cotone. Poi rimuovetela con un altro batuffolo di cotone asciutto. Potete, se volete, ripetere l’operazione più volte.
Dopo aver riportato allo splendore il vostro cellulare applicate una pellicola protettiva in modo da evitare un ulteriore graffio perché ricordate che oggi l’avete scampata, ma domani non lo sapete!
Se, invece, il vostro display è troppo danneggiato? Quanto costa riparlarlo? Leggete questo articolo che risponde al vostro quesito.
 



Nessun commento: