Htc Hima: Indiscrezioni, scheda tecnica, indizi e ipotesi sul nuovo top di gamma di casa HTC - Tuttoxandroid

Breaking

25 dicembre 2014

Htc Hima: Indiscrezioni, scheda tecnica, indizi e ipotesi sul nuovo top di gamma di casa HTC

Il divulgatore di informazioni del mondo android e non solo, @upleaks stavolta ci parla del nuovo Smartphone con Nome in codice Hima che sarà tra i prossimi prodotti di punta di HTC: con tutta probabilità andrà a succedere al One M8, a sua volta successore del capostipite One M7, e la terza potrebbe essere la volta buona per lasciare definitivamente il segno. In ogni caso Hima non va confuso con la versione M9 del One: per quella si parla di schermo almeno 5,5 pollici, questa volta con risoluzione QHD.

Iniziamo dal parlarvi del SoC montato da questo futuro smartphone: Snapdragon 810 octa-core a 64bit di Qualcomm che integra 4 core a 2,0GHz basati su architettura Cortex A57 e 4 core a 1,5GHz Cortex A53 processore sviluppato seguendo l architettura multi-core Big.Little supportato da non meno di 3GB di RAM, caratteristiche che tuttavia stonano un po' con lo schermo: i rumors parlano di 5 o 5,2 pollici, tuttavia solo fullHD invece di QHD come la concorrenza più agguerrita. Interessante la batteria da 2,840mAh, e soprattutto la disponibilità di connettività LTE Cat.6. Il sistema operativo sara Android 5.0 Lollipop, abbinato alla release 7.0 dell'interfaccia Sense sviluppata da HTC stessa.
Htc Hima: l' immagine sovrastante è un Prototipo o sarà Realtà?

Pare ci siano buone notizie per la fotocamera che rispetto a quelle dei one precedenti migliora di molto infatti quella posteriore dovrebbe essere da 20,7 megapixel (il che ci fa pensare ad un obbiettivo Sony), e che fa abbandonare le soluzioni a UltraPixel fin qui adottate dall'azienda di Taiwan, e non mancherà una cam anteriore da almeno 4 megapixel (questa sì dotata di UltraPixel) che data la sua risoluzione sara perfetta per i selfie ma anche per le videochiamate. Interessante anche la presenza di indicazioni per una fotocamera anteriore da 13 megapixel: segno che Hima potrebbe essere prodotto in diverse versioni vendute in diversi mercati.
La scocca dell'Hima sarà di alluminio come i due HTC One suoi predecessori: ai tre colori di quest'anno (grigio, argento e oro) se ne dovrebbe unire un quarto denominato Gunmetal Gold. Le dimensioni restano 144,3x69,4x9,56mm, ma nessuna indiscrezione sul peso: da sempre i One superano la media altrui, anche per colpa del fatto che sono costruiti in metallo che essendo un materiale nobile porta con se un peso notevole.

La data di uscita prevista per HTC One Hima è marzo 2015: proprio in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcelona, una coincidenza troppo sospetta per non essere ritenuta un indizio che HTC porti Hima al MWC 2015.

Lo STAFF di tuttoxandroid vi augura delle buone feste.


Nessun commento: