MyShipments: l'app che monitora le tue spedizioni e... tanto altro - Tuttoxandroid

Breaking

25 dicembre 2014

MyShipments: l'app che monitora le tue spedizioni e... tanto altro

Parliamo dell'app sviluppata dal nostro amico programmatore Lorenzo Sogliani e dedicata a tutte le persone che ogni giorno fanno acquisti online oppure vendono prodotti online. Ma non scordiamoci anche dei privati o delle piccole medie imprese che quotidianamente ricevono prodotti tramite corrieri o poste ecc…


Tramite quest’app si potrà monitorare tutto il percorso dei vostri pacchi, memorizzati tramite apposita sezione utilizzando la scansione tramite fotocamera di Qr-code o anche barcode, oppure se non vi è la possibilità di utilizzare questa modalità esiste sempre quella di inserire il codice di spedizione tramite input di testo.
Quindi l'app permette monitorare quante spedizioni vorrete e di diverso tipo, in un UNICA APP.

Che cosa permette di fare quest’app a differenza di quelle  già esistenti dei vari servizi dei corrieri? Allora innanzitutto c’è la possibilità di monitorare più spedizioni di diversi corrieri o poste per esempio raccomandate o pacchi celeri.
Un altro fattore è quello della possibilità di vedere tramite MAPPA (google maps) dove si trova il pacco.
Altra caratteristica è quella della possibilità di essere avvisati tramite Notifica o email sul cambiamento di stato di una spedizione(questa opzione è disattivabile), oppure fare un backup/restore del database dove verranno memorizzate le vostre spedizioni. Nel caso in cui poi dovreste cambiare dispositivo potrete portare le vostre spedizioni comodamente con quest’ultima opzione anch’essa disattivabile comodamente dalle impostazioni(una delle sezioni dell’app), accessibile tramite menù laterale o classico menù.


LINK(amazon store):
LINK( Samsung store): presto disponibile


Nessun commento: