Recensione su Google Drive - Tuttoxandroid

Breaking

20 dicembre 2014

Recensione su Google Drive


Il vostro dispositivo ha poca memoria e siete stufi di cancellare continuamente file per cercare invano di liberare spazio o non volete comprare ulteriore memoria esterna? Un rimedio c’è. Ecco qual è.



Se utilizzate un dispositivo Android sia che è uno smartphone sia che è un tablet avete una soluzione a vostra disposizione (nel caso in cui vogliate un po’ di giga). E la soluzione non è neanche troppo distante da voi. È già installato sul vostro cellulare. È Google Drive. Lo trovate già installato e pronto per l’utilizzo. Quindi, non avete bisogno di ulteriore spazio per installarlo.

Per iniziare ad utilizzarlo bisogna possedere un accont gmail. Potrete andare sulla pagina di gmail e registrarvi. Dopo averlo fatto potrete aprire Google Drive e registrarvi con l’apposita email. Dopo aver fatto questi due semplici passaggi potete utilizzarlo. Basterà fare un clic sulla voce “Nuovo” e successivamente “cartella”, se volete dividere in categorie il vostro materiale, oppure su “caricamento file”. Scegliete dunque ciò che volete inserire su questo programma e lui farà il resto ovvero ve lo caricherà. Avete ben 15 gb di memoria da utilizzare.

Un pregio di quest’app è l’utilizzo da molti dispositivi, quindi la sincronizzazione, purché la mail di registrazione sia sempre la stessa. Potete caricare i vostri file dal vostro computer e aprirli dal vostro smartphone o tablet o entrambi senza bisogno di alcun caricamento attraverso USB.

Che aspettate? Iniziatela ad usare!


Nessun commento: