Xiaomi Mi Note ha già la versione "Pro", scopriamola assieme - Tuttoxandroid

Breaking

15 gennaio 2015

Xiaomi Mi Note ha già la versione "Pro", scopriamola assieme



Come avrete sicuramente letto questa mattina sul nostro articolo, Xiaomi ha annunciato il suo prossimo top di gamma, lo Xiaomi Mi Note. Per tutti coloro che stavano scartando questo possibile smartphone solo per lo schermo stranamente "piccolo" l'azienda cinese si è subito preoccupata di annunciare
Xiaomi Mi Note Pro, un phablet con uno schermo da 5.7 pollici Quad HD.

Andando per ordine, Note Pro come detto avrà un display da 5.7 pollici, una scelta sicuramente intelligente che non fa sforare il device nei classici 6" da "padellone" ma nemmeno nei 5.5" che ormai vengono utilizzati in moltissimi smartphone, Xiaomi infatti ha dichiarato che al momento la misura migliore per un phablet è di 5.7 pollici (anche se sinceramente non è facile utilizzarlo con una sola mano, ma sappiamo che questo vale per tutti i device con questo polliciaggio). Passando alla risoluzione, avremo una 1440 x 2560 pixel ed una densità di 515ppi


4 GB di RAM assieme all'ampiamente anticipato Snapdragon 810 a 64-bit saranno il cuore di questo Note Pro che avrà come sistema operativo Android 5.0 . Pensate che le sorprese siano finite? Vi sbagliate, Xiaomi infatti ha equipaggiato questo phablet con un processore audio (il ESS ES9018K2M) dedicato. Passando alla parte multimediale troviamo una generosa fotocamera da 13MP Sony con stabilizzazione dell'immagine, frontalmente invece abbiamo una da 4 MP UltraPixel. Il tutto viene alimentato da una batteria da 3090 mAh che potrebbe essere un pò il punto debole di questo device, ma l'azienda cinese ha pensato ad una soluzione anche a ciò, il display infatti utilizza una nuova tecnologia, la Sharp NEGA (viene descritta come negative display tech), la quale permetterà un consumo davvero molto basso da parte dello schermo. Per farvi un'idea, si tratta della stessa tecnologia che utilizza Meizu MX 4 Pro.

Xiaomi Mi Note Pro ha uno spessore di soli 6.95mm, e un corpo compatto in alluminio, il ratio schermo/scocca sembra abbastanza buono anche se i tasti fisici purtroppo occupano un pò troppo spazio nella parte inferiore, mentre in quella superiore abbiamo fotocamera, speaker e vari rilevatori che anch'essi fanno allungare un pò troppo la scocca.

Per concludere, la memoria interna è davvero molto generosa con ben 64GB. Anche su Note Pro come su Mi Note è presente il supporto dual-SIM e quindi molto probabilmente al doppio LTE. Il prezzo per tutto questo? 3300 yuan che equivalgono a 532$, sicuramente un prezzo non esorbitante (anche se il dual-SIM lascia un pò l'amaro in bocca per alcuni, compreso il sottoscritto). Qualche interessato all'acquisto?




Nessun commento: