[Guida] Samsung Galaxy Note 3. Neo errore fotocamera in crash: come risolvere? - Tuttoxandroid

Breaking

19 febbraio 2015

[Guida] Samsung Galaxy Note 3. Neo errore fotocamera in crash: come risolvere?

Se la fotocamera del vostro Samsung Galaxy Note 3 Neo, fa i capricci e ha smesso di funzionare, o si è bloccato in modo anomalo: abbiamo dei suggerimenti per ripristinare al meglio la fotocamera. I motivi alla base dell'errore che comporta il crash della fotocamera nel Note 3 Neo possono essere diverse. Al verificarsi di tale evenienza noi abbiamo quattro consigli:


  1. Come primo suggerimento, suggeriamo di intervenire direttamente sull’app fotocamera del Note 3 Neo. Per farlo, andate su impostazioni >> “Gestioni applicazioni” e scorrere tutte le schede fino a “Tutte”. Individuate l’app fotocamera, tappate su di essa, e fate “Cancella cache” e “Cancella dati”. Riavviate il telefono, e vedete se la fotocamera vi da di nuovo errore.
  2. Può succedere, che nonostante questa operazione la fotocamera del Samsung Galaxy Note 3 Neo non funziona ancora, allora seguite lo stesso procedimento riportato al punto 1, ma questa volta vi concentrerete sulla Galleria Immagini. Quindi procedete con la cancellazione della cache e dei dati. L'app fotocamera, e l'app Galleria cooperano, quindi i bug si ripercuotono vicendevolmente.
  3. Nel caso in cui non siate ancora riusciti a risolvere l'errore della fotocamera in crash, dovete necessariamente procedere con il reset di fabbrica. Assicuratevi di fare un backup dei dati sul vostro Note 3 Neo.
  4. Come ultimo tentativo, potete esperire una “wipe cache partition” sul Note 3 Neo. Quindi spegnere il telefono e tenere contemporaneamente premuto il tasto volume su, dell’accensione e Home fino a che il telefono non vibra. Controllando il telefono in i tasti volume, scorrete fino a “wipe cache partition” e confermate la scelta.


Nessun commento: