Il Double-Edge di Samsung Galaxy S6 Edge potrebbe essere solo "questione di design" - Tuttoxandroid

Breaking

26 febbraio 2015

Il Double-Edge di Samsung Galaxy S6 Edge potrebbe essere solo "questione di design"

Ormai siamo a meno 5 giorni dall'evento che introdurrà tutti i nuovi top di gamma dei vari produttori di smartphone, l'MWC 2015 di Barcellona. Tra i terminali più attesi sicuramente c'è il Galaxy S6 della Samsung, ma ancor di più molti di voi stanno aspettando


la variante Edge di questo nuovo device. Questa nuova versione riprenderà lo stile di Note Edge portando però non un singolo ma un doppio edge ai lati che però potrebbe avere molte meno funzionalità (o addirittura nessuna) rispetto al "fratello maggiore" della famiglia Note.

Erano già apparse alcune notizie sul web che sostenevano che i due lati "piegati" del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge non sarebbero serviti a nulla se non esclusivamente a migliorarne l'ergonomia e il design, non troveremo quindi le interessanti funzionalità presenti sul Note Edge. Il motivo? semplicemente perchè essendoci il doppio schermo inclinato la larghezza di quest'ultimo non è sufficiente a garantire in maniera ottimale l'utilizzo di un qualsiasi tipo di widget o qualcosa che possa avere una certa importanza.

Un noto sito coreano ha riportato quanto segue:

Le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S Dual Edge sono minori rispetto a quelle del Note Edge, si presume quindi che la difficoltà del produttore sia stata proprio quella di creare un dual-edge utilizzabile in maniera adeguata. 


Nessun commento: