LG G4 verrà svelato in aprile evitando così uno scontro diretto con Galaxy S6 - Tuttoxandroid

Breaking

16 febbraio 2015

LG G4 verrà svelato in aprile evitando così uno scontro diretto con Galaxy S6

Se per caso stavate aspettando un nuovo articolo in cui venissero svelate specifiche o leak riguardandi il nuovo LG G4, beh dobbiamo deludervi perchè non sarà questo l'articolo. Ultimamente infatti con l'avvicinarsi dell'evento MWC, Samsung e HTC stanno facendo crescere l'hype per i loro prossimi top di gamma, rispettivamente Galaxy S6 e HTC One M9, LG invece sembra quasi scomparsa o comunque scesa in secondo piano non




dando alcuna notizia del suo prossimo smartphone. Il motivo è molto semplice, LG G4 infatti vedrà la luce solamente in aprile (sulla falsa riga dell'LG G3 presentato lo scorso anno a marzo quindi).


Un sito koreano, in un suo recente articolo ha scritto : " LG Electronics ha deciso di non rivelare il G4 al Mobile World Congress che verrà tenuto a Barcellona in marzo, potrebbe aspettare sino ad aprile.". Un'altra fonte vicina ad LG ha cercato di spiegare questa scelta di mercato dicendo che : "Di solito Samsung annuncia i suoi top di gamma nel primo quarto di ogni anno mentre Apple nel secondo. Ci vuole quindi qualcosa che si inserisca tra le due tempistiche per riuscire a far segnare delle grandi cifre (a big splash)".

Grazie a Phone Arena e ad una dichiarazione diretta di LG sappiamo che l'azienda koreana ha deciso di non annunciare il nuovo top di gamma all'MWC perchè così facendo potrà perfezionarlo e apportare miglioramenti per una versione definitiva e completà che riuscirà a conquistare il mercato (anche se ormai queste parole vengono usate da un pò tutti i produttori per prendere tempo). Dovremo quindi aspettare aprile per un annuncio ufficiale, ma la strategia sarà ripagata, o Samsung, Sony e HTC ruberanno la scena all'MWC? Che ne pensate?.


Nessun commento: