Motorola Moto G è lento o non si accende? Come resettare? - Tuttoxandroid

Breaking

2 febbraio 2015

Motorola Moto G è lento o non si accende? Come resettare?

Se hai un Motorola Moto G lento, che si impalla durante il suo utilizzo, che si blocca o peggio ancora che non si accende può essere necessario effettuare un semplice reset. Scommetto che molti di voi, avendo questi problemi, hanno già valutato l'acquisto del sostituto del Moto G. resettandolo potreste risolvere tutti i problemi legati al malfunzionamento. Come resettare il Moto G? Innanzitutto va detto che con il reset, il Motorola Moto G viene riportato alle condizioni iniziali di fabbrica. Ripristinerete quindi le performance iniziali, almeno che non ci siano problemi hardware che causano il blocco, "l'impallamento" del telefono. 
In realtà prima di operare un reset sul Moto G è necessario:
  • effettuare un backup dei dati presenti sul device (perderete infatti tutti i dati).
  • Avere almeno il 70% di batteria.

Come resettare il Motorola Moto G:
Avete due alternative:

Da cellulare acceso:
1. Dovete semplicemente recarvi nelle Impostazioni e selezionare la voce Backup & Ripristino.
2. Tappando (fare click) su Ripristina dati di fabbrica ed infine Ripristino del telefono.
A cellulare spento:
E' possibile effettuare il Reset anche da telefono spento. Questa procedura è necessaria quando il telefono si è impallato a tal punto che non si riesce nemmeno ad accendere. A questo punto svolgete la seguente operazione: tenete premuto il tasto Volume Giù per 2/3 secondi e rilasciarlo. Premi il tasto Power e rilascialo. A questo punto entrerete nella Recovery nel Moto G, per muovervi all'interno delle varie voci dovete utilizzare il pulsante Giù del Volume mentre per confermare  premere il tasto Volume Su. Dovete selezionare la voce "Wipe data / factory reset" (per confermare vi ricordiamo di premere il pulsante Volume Su).
L'operazione è stata eseguita correttamente se vedete il logo Motorola e l'omino Android con il punto esclamativo. Se invece il Motorola Moto G, a seguito di queste operazioni viene riavviato, avete prolungato troppo il rilascio del tasto, quindi dovete fare tutto daccapo. 
Quando vi comparirà il logo Motorola con l'omino dovete tenere il Moto G in orizzontale, e premere il tasto Su per una 10ina e più di secondi. Durante la pressione del Volume Su, premi e rilascia per mezzo secondo il tasto accensione. Tra le opzioni che vi compariranno, spostatevi (con il pulsante Volume Giù) alla voce Wipe data / factory reset e confermate con il tasto accensione. Confermate su Si (sempre con il tasto accensione) e la formattazione è avvenuta con successo.


Nessun commento: