[Guida] Comandare Android con i tasti per il volume - Tuttoxandroid

Breaking

28 marzo 2015

[Guida] Comandare Android con i tasti per il volume

Con il passare del tempo e l'arrivo delle nuove generazioni di smartphone molti di questi, come HTC One e la serie Nexus hanno deciso di eliminare i tasti fisici per la navigazione a beneficio di quelli chiamati "soft keys". Samsung ovviamente non è da meno, ma nessun produttore ha mai osato


eliminare definitivamente i tasti fisici del volume.
Anche se questi tasti hanno una funzione molto importante per la regolazione del volume, effettivamente non servono ad altri scopi. proprio per questo i developer hanno deciso di creare alcune app e mod che permettano un miglior sfruttamento di questi due pulsanti.
Per prima cosa, sarete sicuramente felici di sapere che non avrete bisogno di alcun root per utilizzare questa nuova feature, dovrete semplicemente scaricare l'app e customizzare i pulsanti per poter così scattare velocemente una foto, accendere la torcia e molte altre cose. vi servirà per prima cosa QuickClick disponibile gratuitamente su Google Play.
  • Creiamo una nuova azione

Aprite QuickClick e premete su "create a new action", dopo di che scegliete una delle azioni che più vi interessano e che vorreste i pulsanti eseguissero.
  • Configuriamo la sequenza desiderata


Ovviamente dovremo decidere una sequenza "di tocco" per poter far funzionare questa feature, per esempio, premiamo due volte il volume down per accendere la fotocamera o la torcia. Quando avrete completato questa fase premete "Ready" e successivamente "finish" (ovviamente potrete rinominare questa azione come volete).

  • Modifica comandi esistenti


Nel caso in cui dovremo apportare delle modifiche a dei comandi esistenti basterà andare nella "lista comandi", premere quello che dobbiamo resettare o cambiare e apportare le varie modifiche. Potremo inoltre decidere se lasciarlo attivo o disattivarlo oppure eliminarlo definitivamente.



Per concludere, entrando nelle impostazioni generali di QuickClick potremo scegliere alcune modalità d'utilizzo, come ad esempio quella a risparmio energetico che ci permetterà di lasciare l'app in funzione solamente quando lo schermo è acceso oppure il "restore" che praticamente fungerà da reset di tutte le impostazioni da noi create sino a quel momento.


Nessun commento: