[GUIDA] Come riconoscere uno Smartphone Clone - Tuttoxandroid

Breaking

21 marzo 2015

[GUIDA] Come riconoscere uno Smartphone Clone

Quante volte sui siti di vendite avete trovato lo Smartphone che sognavate a un prezzo bassissimo e invece vi siete trovati un Clone?
Oggi, vi aiuterò a riconoscere uno Smartphone Clone, che in quanto a estetica è identico agli originali top di gamma Samsung (Galaxy S5, S6, Galaxy Note 4), iPhone, Sony Xperia Z3 ecc. Quali differenze ci siano tra uno Smartphone originale e un clone ecc.



Come riconoscere uno Smartphone clone cinese? La prima cosa da fare per riconoscere se lo Smartphone è un Clone e trovare il suo Codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) che serve per identificare un terminale.
Il Codice IMEI lo troviamo sul retro del nostro Smartphone rimuovendo la Batteria mentre, nei casi in cui la Batteria non è rimovibile lo possiamo trovare su di essi. Infine se non dovessimo riuscire a identificarlo digitiamo il numero "*#06#" cosi da sapere il Codice IMEI



Trovato il Codice IMEI, ci rechiamo al sithttp://www.imei.info/ dove inseriremo il Codice nella casella "Enter IMEI" come rappresentato dall'immagine.


Se l'esito sarà negativo, ci ritroveremo le descrizioni di un altro Smartphone.
Altro metodo per riconoscere uno Smartphone Clone dall'Originale è installare sul proprio Smartphone l'Applicazione Antutu Benchmark da questi Link: 

Come potete vedere dall'immagine, Antutu Benchmark farà una verifica dello Smartphone per controllare le sue prestazioni Hardware.
Se i risultati della verifica saranno negativi o scarsi è probabile che sia un Clone.







Nessun commento: