[Guida] Usare lo smartphone in stile Wii-mote per giocare a tennis col Chromecast - Tuttoxandroid

Breaking

22 marzo 2015

[Guida] Usare lo smartphone in stile Wii-mote per giocare a tennis col Chromecast

Quando Nintendo lanciò sul mercato la sua console, Wii, subito le persone iniziarono ad essere colpite per la sua facilità di utilizzo e per la naturalezza che si provava nel giocare e nel fare movimenti. Tutto questo grazie ad un joystick innovativo che prende il nome di Wii Remote (detto Wii-mote).
Molti device Android hanno parecchi sensori in comune con il Wii-mote, in particolare l'accelerometro, che rileva i cambiamenti di movimento. Andiamo a vedere come usare Android come wii in questo articolo.


Basandosi su queste informazioni, il team di sviluppo di Rolocule Games ha pensato di creare un gioco che permettesse l'uso di un dispositivo Android come Wii-mote, per eseguire i comandi e giocare sul televisore di casa tramite Chromecast. 

Questo gioco è davvero ben fatto e molto divertente, ed i controlli sono ovviamente molto intuitivi. Si chiama Motion Tennis Cast. Basta semplicemente inviare il gioco alla TV tramite Chromecast e controllarlo tramite lo smartphone, utilizzandolo come racchetta.

Andiamo a vedere come fare per eseguire il gioco.

Requisiti


  • Dispositivo con Android 4.4.2 o superiore (con il supporto per il mirroring)
  • Chromecast + App ufficiale di Chromecast per Android 
  1. Installa Motion Tennis Cast dal Play Store di Google, l'app è gratuita.

    Motion Tennis Cast (Playboard) | Motion Tennis Cast (Play Store)
  • Al primo di avvio Motion Tennis Cast, sarete informati del fatto che è necessario Chromecast per il mirroring.
    Toccate la freccia per andare avanti e nella prossima schermata dovrete selezionare il dispositivo tramite il quale avverrà la trasmissione, sarà sufficiente selezionare "Chromecast".

  • Sarete informati del fatto che il Chromecast ha bisogno di essere collegato e configurato. Se lo è già andate avanti ed arriverete ad un breve tutorial su come condividere il vostro schermo su Chromecast. Toccate nuovamente la freccia per andare avanti.
  • Una volta collegato il Chromecast, potrete iniziare a giocare. Dovete accettare le condizioni di licenza di Motion Tennis Cast, e successivamente vi verrà chiesto di calibrare il vostro smartphone. Una volta calibrato, potrete cliccare su Play.
  • Adesso siete pronti davvero, potrete iniziare a giocare.
    Lo sviluppatore consiglia di tenere il dispositivo con il dito indice a tenere la parte alta del device ed il resto della mano per tenere la parte inferiore. Il gameplay è davvero intuitivo: dovrete soltanto utilizzare il vostro dispositivo Android come se fosse una racchetta da tennis.

  • Eccovi anche il video ufficiale dell'app nel caso in cui aveste qualche dubbio:


    L'unico consiglio che possiamo darvi è quello di tenere in mente che avete tra le mani un device che costa diverse centinaia di euro, per cui fate attenzione e non lasciatevi prendere troppo dal gioco. Per il resto...Buon Divertimento!



    Nessun commento: