Nexus 5 si aggiorna via OTA ad Android 5.1 - Tuttoxandroid

Breaking

19 marzo 2015

Nexus 5 si aggiorna via OTA ad Android 5.1


Ebbene si, dopo immagini, brevi video e rumor arriva la notizia ufficiale dell'aggiornamento ad Android 5.1 su Nexus 5, direttamente da un lettore di PhoneArena che sostiene di aver ricevuto l'upgrade proprio ieri. La news era sicuramente attesa e quindi non ha prodotto particolare clamore ma comunque

ci sembrava giusto riportarla viste le vostre molteplici richieste sull'argomento. 


Recentemente infatti Android 5.1 è stato rilasciato per l'ultimo arrivato in casa Nexus, ovvero il phablet Motorola Nexus 6. Il nuovo update porterà più sicurezza ai proprietari del Nexus 5 nel caso lo smartphone venisse perso o rubato, in tal caso il device verrebbe bloccato e quindi inutilizzabile fino a che il proprietario non ne rientrerebbe in possesso (inoltre quest'ultimo dovrebbe effettuare il login).

Altri miglioramenti portati dall'update sono una migliore performance della batteria (anche se è ottima già quella attuale) che quindi allunga ancora di più la sua durata, e anche un miglioramento della tecnologia 64-bit che permette quindi un'apertura più rapida delle applicazioni, anche la RAM dovrebbe diventare più performante e la feature "Okay Google" è stata fixata. Ovviamente la stabilità in generale dell'OS è sotto intesa.

Se siete quindi dei felici possessori di un Nexus 5 controllate gli aggiornamenti perchè a breve sarà disponibile il nuovo Android 5.1, ovviamente via OTA.


Nessun commento: