PowaTag introduce lo smart tasting a Vinitaly - Tuttoxandroid

Breaking

21 marzo 2015

PowaTag introduce lo smart tasting a Vinitaly

Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 18 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino.
Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, è in grado di offrire soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato. QUI un recente articolo su Powa Technologies pubblicato da Forbes.
 Oltre 800 marchi di tutto il mondo, tra cui Universal Music e Carrefour hanno sottoscritto un accordo con Powa negli ultimi mesi. PowaTag ha annunciato la sua partecipazione a Vinitaly, la manifestazione di riferimento del settore vinicolo, con oltre 4 mila espositori e 155 mila visitatori,  provenienti da 120 Paesi, in collaborazione con Carat Lux Ltd,  azienda specializzata nella distribuzione di Prosecco.


Prosecco Casanova è il primo marchio del settore beverage ad adottare la filosofia dello “smart shopping” introdotta da PowaTag, che permette ai consumatori di concludere i propri acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, sfruttandone appieno le potenzialità tecnologiche attivabili attraverso  QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.


In occasione di Vinitaly, nello stand di Prosecco Casanova sarà possibile sperimentare la pratica dello “smart tasting”.  I visitatori della fiera saranno invitati a degustare il prosecco, che potrà essere acquistato d’impulso, immediatamente dopo l’atto dell’assaggio, con un semplice touch di smartphone.  Dopo aver scaricato l’app ed effettuata la registrazione in appena un minuto,  i clienti potranno acquistare una confezione di Prosecco Casanova in pochi secondi, semplicemente scansionando il Tag presente nei volantini distribuiti in fiera. La consegna è a domicilio, entro 48 ore lavorative. 

Con questa partnership, Prosecco Casanova, intende offrire un servizio all’avanguardia alla propria clientela: “Grazie a PowaTag, i visitatori di Vinitaly potranno degustare i nostri prodotti e acquistarli all’istante”, ha dichiarato Carlo Parodi, fondatore e Ceo di Prosecco Casanova. “Siamo entusiasti – ha proseguito Parodi - di poter offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto smart, che avviene quando la vicinanza con il prodotto è massima”.
In aggiunta, grazie a PowaTag, i clienti potranno acquistare i prodotti Prosecco Casanova, direttamente dal sito  proseccocasanova.com e dalla newsletter che sarà distribuita a tutti gli iscritti di Prosecco Casanova.
La partecipazione al Salone Internazionale del Vino insieme ad un brand all’avanguardia come Prosecco Casanova, è un ulteriore passo verso  la diffusione globale della nostra tecnologia”
ha dichiarato il General Manager Italia  di Powa Technologies Germano Marano. “I dispositivi mobili – ha proseguito Marano -  sono diventati il principale strumento dei consumatori per relazionarsi con i brand, siamo  entusiasti di aiutare Prosecco Casanova ad essere la prima azienda del settore beverge ad abbracciare quest’unione senza precedenti tra commercio offline e online”.



Nessun commento: