Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S5 mini, tutte le specifiche e i prezzi - Tuttoxandroid

Breaking

31 marzo 2015

Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S5 mini, tutte le specifiche e i prezzi

Torna anche quest’ oggi la nostra rubrica dedicata al confronto tra due smartphone, che vi aiuterà nella scelta del device che più far per voi. Oggi andremo ad analizzare le principali caratteristiche tecniche ed i prezzi di due smartphone che sono entrambi stati top di gamma della società sud coreana Samsung.
Stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 e del Samsung Galaxy S5 mini, il fratello minore dell’ attuale top di gamma della società sud coreana, che purtroppo per Samsung ha rappresentato un mezzo flop in termini di vendite, rendendo il 2014 dell’ azienda al di sotto delle aspettative prefissate ad inizio 2014. Dunque , passiamo all’analisi delle principali specifiche tecniche.


DISPLAY
Partendo dal display, entrambi i Galaxy supportano la tecnoogia super amoled che Samsung ormai utilizza quasi sempre sui suoi device, ed hanno il display in Corning Gorilla Glass 3 che assicura la massima protezione. L’ S4 ha un display da 5 pollici con risoluzione full hd, mentre l’S5 mini ha un display da 4.5 pollici con pannello HD e con una densità di pixel di 326 ppi.

PROCESSORI E MEMORIA
I processori sono entrambi con una CPU quad core, ma il Galaxy S4 ha un qualcomm snapdragon 600 da 1.9 GHz, mentre il galaxy S5 mini presenta il processore prodotto da Samsung stessa, ovvero l’Exynos 3470 da 1.4 GHz e con una GPU Mali 400 mp4. Entrambi i device hanno 16 gb di memoria interna, espoandibile fino a 64 gb con scheda sd, ma le ram sono diverse: il Galaxy S4, infatti, ha 2 gb di ram, mentre il rivale ne ha 1.5 gb. 

FOTOCAMERA
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il galaxy S4 ha una fotocamera posteriore da 13 mp ed una anteriore da 2.1 mp. L’ S5 mini, invece, ha la fotocamera principale da 8 mp e quella anteriore da 2 mp. 

PREZZO
Il tutto per 359 euro per S4 e 335 euro per l’ S5 mini.

Giudizio finale
Il Samsung Galaxy s4 è adatto a tutte quelle persone che da uno smartphone pretendono buone prestazioni, nonostante non sia uno dei dispositivi più recenti fa egregiamente il uso lavoro, assolutamente consigliato, soprattutto per chi ama Samsung.
L's5 mini, secondo una nostra opinione personale, è utile a quelle persone che hanno intenzione di utilizzare lo smartphone sia per navigare sia per giocare, adatto in maniera particolare a chi porta sempre con sé lo smartphone visto le sue piccole dimensioni.. A voi la scelta..


Nessun commento: