Samsung Galaxy S6 Edge vs Motorola Moto X (2014) chi ha la meglio? - Tuttoxandroid

Breaking

2 marzo 2015

Samsung Galaxy S6 Edge vs Motorola Moto X (2014) chi ha la meglio?

Grazie ad un interessante confronto proposto da PhoneArena abbiamo deciso di fare anche noi di Tuttoxandroid.com delle considerazioni tra due prodotti di ultima e ultimissima generazione, stiamo parlando di 




Samsung Galaxy S6 Edge e Motorola Moto X(2014). Certo, molti di voi potrebbero pensare che la lotta sia impari visto che lo smartphone della casa coreana è stato presentato proprio ieri all'MWC, ma non fatevi ingannare dalla poca "importanza" che è stata data al Moto X perchè si tratta sicuramente di uno dei 5 migliori prodotti del 2014 nel campo della telefonia.


DESIGN:

Per quanto riguarda il Galaxy S6 edge abbiamo un design molto innovativo, con la sue due curve laterali e un full-metal body che segue le forme sinuose, inoltre lo schermo è protetto da un Gorilla Glass 4

Per quanto riguarda Moto X (2014), abbiamo un corpo composto da alcune rifiniture in metallo, ma per la maggior parte si tratta di plastica che al tatto non risulta molto piacevole (complice il fatto che molti dispositivi ormai utilizzano il metallo per la composizione). A differenze di S6 però possiamo scegliere se avere una back cover in plastica, pelle o legno.


DISPLAY:


Ovviamente quì la lotta è un pò impari visto che il nuovo S6 ha uno schermo da 5.1 pollici con doppio edge Super AMOLED con ben 577 ppi che danno al dispositivo un design accattivante ed un ottima qualità dell'immagine. In sua difesa, anche il Moto X (2014) possiede un display da 5.2 pollici con tecnologia AMOLED ma ovviamente con una densità minore di 423ppi.

La tecnologia Edge potrebbe segnare sicuramente una svolta nel campo del design degli smartphone, c'è da dire però che a nostro parere il singolo Edge del Note 4 era più interessante in quanto non costituiva solamente un fattore estetico ma anche di funzionalità.

PROCESSORE e MEMORIA:

Ancora purtroppo non sappiamo se S6 Edge verrà rilasciato con una sola variante del processore o due, quello di cui siamo certi è che si tratterà di un 64-bit octa-core, sicuramente più performante (almeno sulla carta) dello Snapdragon 801 a 2.5GHz presente su Moto X (2014). Inoltre per quanto riguarda la memoria RAM avremo non 2 ma ben 3GB il che lo dichiara sicuramente il vincitore anche in questo campo. 

FOTOCAMERA:

Sebbene il Motorola Moto X (2014) possiede una ottima fotocamera da 13MP ed un'apertura focale di 2.2, non riesce a convincere sulla qualità finale delle foto, molto probabilmente a causa della risoluzione inferiore rispetto a quelle del nuovo Edge. I megapixel sul nuovo Samsung sono ben 16 e sono presenti molte caratteristiche simili a quelle che possiamo trovare su Note 4 o S5, ma una delle innovazioni introdotte da questo nuovo device è sicuramente la stabilizzazione ottica presente su di esso assieme al real-time HDR.

INTERFACCIA:

Quì il discorso diventa un campo minato visto che molti di voi sicuramente ameranno la TouchWiz di Samsung e altri invece preferiscono il classico stile Android di Motorola. Quindi la decisione la lasciamo a voi lettori tenendo conto che questa nuova Samsung UI è stata definita la più friendly (semplice e immediata nell'utilizzo) di sempre.

Insomma, parliamo di due dispositivi molto differenti e sicuramente Samsung sembra uscire vincitore da questa battaglia, ma sarà veramente così? dovremo aspettare ancora qualche tempo e soprattutto ricordare che al momento i rumor danno come prezzo di partenza le 699£, mentre Moto X (2014) si trova online anche a soli 349 euro. Cosa scegliereste?



Nessun commento: