VAIO Phone: Il primo smartphone di VAIO è stato annunciato - Tuttoxandroid

Breaking

13 marzo 2015

VAIO Phone: Il primo smartphone di VAIO è stato annunciato

VAIO è un marchio noto perché è stato parte di Sony per svariati anni. Lo scorso anno però il marchio è stato venduto. Adesso VAIO è un'azienda rinnovata ed è pronta a lanciare la sfida a tutti i produttori di smartphone, tra cui la stessa Sony. Infatti, il nuovo VAIO Phone è ora ufficiale ed arriverà sul mercato giapponese tramite (tramite il carrier b-mobile) il 20 marzo.

A prima vista il design ricorda molto quello del Nexus 4, questo VAIO Phone (nome non proprio originalissimo, diciamocelo) appartiene ai device di fascia media viste le caratteristiche con cui arriva, che a breve andremo a descrivere.
La parte posteriore del dispositivo è lucida ed appiattita, la cornice smussata ed in plastica. VAIO punta ad un design "semplice ed elegante".

Per il resto dobbiamo ricordare che ogni sforzo di VAIO è comunque da apprezzare visto che non è facile ritrovarsi a dover fare a meno di un colosso come Sony.



Passando al device possiamo dirvi che supporta l'LTE, ha un display da 5 pollici 720p, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, un processore Snapdragon 410 quad-core da 1.2 GHz, una batteria da 2500 mAh ed una fotocamera da 13 MP. Il VAIO Smartphone arriva con a bordo Android 5.0 Lollipop in una versione quasi stock, dai primi video apparsi in rete infatti sembra che anche il sistema operativo ricordi quello di un Nexus.

Il problema per questo smartphone, almeno secondo il mio parere, sta soprattutto nel prezzo. Parliamo di 51000 yen, pari a circa 420$, un prezzo un pò eccessivo.

Comunque staremo a vedere, si tratta pur sempre del primo tentativo di VAIO ad affacciarsi nel mondo Android.


Nessun commento: