[GUIDA] Come effettuare una chiamata rapida o inviare un messaggio tramite widget - Tuttoxandroid

Breaking

14 aprile 2015

[GUIDA] Come effettuare una chiamata rapida o inviare un messaggio tramite widget

Anche oggi siamo quì per presentarvi una guida che è rivolta a coloro che si stanno avvicinando ad Android per la prima volta o per coloro che sono in cerca di guide su come effettuare le operazioni iniziali con il proprio smartphone.
Vi sarà sicuramente capitato alle volte di dover chiamare velocemente un vostro contatto della rubrica oppure ancora dover scrivere un messaggio veloce alla vostra ragazza o alla famiglia per avvisarli che va tutto bene; avete mai pensato che ci potrebbe essere un altro metodo oltre che al classico "rubrica-selezione contatto-invia messaggio/chiama"? Esiste! E siamo quì oggi per mostrarvelo. E' compatibile con tutti i modelli Android quindi Samsung Galaxy S3, S4, S5, S6 Note 3 Note 4 Sony Xperia P, J, U, S, Z, Z3, Nexus, Huawei Ascend P7, Mate, Oneplus One ecc. Per Aggiungere i contatti sotto forma di icona sulla schermata Home del vostro Android (senza dover scorrere la Rubrica) dovete:


Per prima cosa entrate nell' "app drawer" e premete in alto a destra sulla scritta "widget", dopo aver fatto ciò si aprirà la lista completa dei widget che potrete mettere direttamente sulla vostra hompage (meteo, ora, flipboard se presente e molte altre). Tra queste troverete "chiama contatto" e una "messaggio contatto", premete a lungo su quella che vi interessa e vedrete che automaticamente questa si porterà direttamente sulla vostra home screen, facile no? Da li poi ovviamente potrete rimpicciolire o ingrandire l'icona e spostarla dove volete tra le varie home (se avete un launcher alternativo a quello stock vedrete che sarà ancora più semplice)


Questa guida è si basa sull'ultima versione di Android rilasciata al momento, la 5.0 Lollipop.


Nessun commento: