[Guida] Come aprire le app Android su PC con Chrome? - Tuttoxandroid

Breaking

3 aprile 2015

[Guida] Come aprire le app Android su PC con Chrome?

Ottime notizie per noi Androidiani: sarà da oggi possibile aprire le app Android (.apk) direttamente dal Computer PC. Tutto questo attraverso il browser "amico" Google Chrome.

Andiamo per gradi. Eseguire le app Android sarà semplicissimo sul vostro PC indifferentemente se abbia Windows, Linux o Mac OS. Ma vediamo come eseguire le app sul PC. Con questa Guida offriamo una valida alternativa a bluestacks che come sapete è l'emulatore di Android su Windows. Ma come aprire app android su pc?

Come aprire le app Android da PC

Requisiti:
  • Google Chrome (versione 40 o superiore)
  • ARC Welder
  • apk da eseguire sul PC

Per avviare (eseguire) le app Android (con estensione .apk) è necessario installare un plugin su Chrome. Il nome di tale estensione è ARC Welder (lo trovate sul Chrome Store) ed è necessario avere sul computer un APK (che come dicevo prima è l'estensione delle app Android). Raggiunti questi due requisiti dovete accedere a ARC Welder dall’Avvio Applicazioni di Chrome e selezionare l’APK che volete eseguire.
Ricordiamo che questa operazione, in precedenza era possibile solo con Chrome OS (il sistema operativo di Google per laptop), ora è ad appannaggio di tutti, basta avere Chrome (che deve essere aggiornato alla versione 40).
L'estensione di Chrome è ancora sperimentale, quindi ci sono ancora delle app che non vengono eseguite correttamente (o per nulla). Confidiamo che si possa aprire un nuovo scenario in cui possiamo utilizzare la singola app indifferentemente sia sul nostro Android che sul nostro PC.
Se siete appassionati di Android e volete discutere liberamente e costruttivamente (o semplicemente avere delle risposte o consigli) ci suggeriamo di iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, formato da oltre 2800 membri pronti a confrontarsi con voi  Gruppo Android Italy


Nessun commento: