Come registrare un video utilizzando i "tasti volume" senza farsi scoprire - Tuttoxandroid

Breaking

12 aprile 2015

Come registrare un video utilizzando i "tasti volume" senza farsi scoprire


Quante volte vi è capitato di voler registrare un video per immortalare una scena indimenticabile, spassosa o particolare ma di non esser abbastanza rapidi nel fare tap sulle icone giuste? Proprio per questo oggi vogliamo venirvi in soccorso mostrandovi una utilissima app che ci permetterà di registrare video con i tasti volume in maniera veloce e soprattutto discreta. ( per un'altra guida sui tasti volume premete quì )
La versione "free" la potete scaricare con tutte le funzionalità disponibili ma la registrazione durerà massimo un minuto e la qualità sarà limitata a 720x480p. Per fortuna però potremo effettuare un numero illimitato di registrazioni, quindi appena il minuto finirà iniziatene subito un'altra, oppure comprate la versione completa a 6.99$.



Primo Step: Settiamo le nostre preferenze
Nei settaggi di Secret Video Recorder 2 potremo visualizzare i nostri video, selezionare la fotocamera da utilizzare per catturarli (frontale o posteriore) e aggiustare le altre impostazioni, come per esempio scegliere la cartella di destinazione.



Le impostazioni principali saranno "set password" e "launcher icon". La prima ci servirà per proteggere questa app e quindi renderla accessibile solo attraverso una pass da noi conosciuta, mentre la seconda permetterà di mettere un'icona fittizzia sulla nostra home (per non attirare l'attenzione).


Step 3: registrare video


Per iniziare la registrazione non dovremo fare altro che premere l'icona che abbiamo scelto di mettere sulla nostra home e poi il pulsante "volume up". A questo punto vi comparirà un messaggio come quello che vedete quì sotto, per fermare la registrazione pasterà semplicemente premere il pulsante "vol down".








Nessun commento: