Google è vicina a portare Android Wear su iOS, ma Apple lo permetterà? - Tuttoxandroid

Breaking

11 aprile 2015

Google è vicina a portare Android Wear su iOS, ma Apple lo permetterà?

Introdotto lo scorso anno da Google, Android Wear è una piattaforma compatibile (per il momento) solo con dispositivi dotato di Android 4.3 o superiori.  Google però non ha mai messo da parte l'idea di rendere Android Wear compatibile anche con altri sistemi operativi. Infatti, stando ad una notizia riportata da The Verge, Google sarebbe prossima a "concludere gli ultimi dettagli tecnici" che permetteranno agli user Android wear di associare i loro smartwatch con


i device iOS. Se ciò accadesse, Apple avrebbe a che fare con molti rivali del prossimo Apple Watch, il quale verrà lanciato sul mercato verso la fine di aprile (indicativamente attorno al 24).

A quanto pare la comunicazione tra iOS e i wearable Android si avrà grazie ad un'app che al momento fornisce funzionalità base (coomprese le notifiche). Il problema principale è vedere se Apple permetterà che tutto ciò accada visto che al momento dalla sede centrale di Cupertino i portavoce hanno dichiarato che "questa app non può essere approvata visto che Android Wear rimane uno dei principali rivali nel mondo degli indossabili".

Voi che ne pensate? Android e Apple potrebbero coesistere prima o poi? inoltre vi piacerebbe un dispositivo (Android) in grado di comunicare con iOS?



Nessun commento: