Svelato l'HTC One M9+ - Tuttoxandroid

Breaking

13 aprile 2015

Svelato l'HTC One M9+

Dal momento in cui è terminato il MWC 2015, HTC è stata al centro di numerosi rumor riguardanti delle possibili varianti ad alcuni dei suoi device. Le voci giravano soprattutto intorno al possibile arrivo del One M9 + e di alcune varianti del One E9. Ma qualche giorno fa, in una conferenza stampa tenutasi a Pechino, HTC ha ufficializzato l'arrivo sul mercato cinese del One M9+.



Il One M9 + dispone di un display da 5.2 pollici, QHD con risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Arriva con a bordo Android 5.0 Lollipop montato sulla Sense 7 di HTC.
Il device presenta 32GB di storage interno ed ha una fotocamera principale Duo, che ricorda quella del One M8, da 20MP con appunto il sensore secondario in alto per la profondità. Per gli appassionati Selfie, invece, c'è una fotocamera frontale con la tecnologia UltraPixel.
Uno degli elementi più interessanti di questo nuovo smartphone è il chipset MediaTek MT6795T da 2.2GHz insieme alla CPU octa-core e 3GB di RAM. La batteria è da 2840 mAh.
Gli altoparlanti frontali sono quelli ormai tipici di HTC, ossia speaker BoomSound con Dolby Surround, inoltre la novità è la presenza di un sensore per le impronte digitali che somiglia molto ad una sorta di tasto "Home", scelta nuova per HTC, che lo integra nell'altoparlante inferiore (in Cina il sensore servirà anche come supporto per il sistema di pagamento Alipay, quindi non sappiamo con precisione se al di fuori della Cina il One M9+ sarà venduto con o senza questo sensore).
L'HTC One M9+ sarà disponibile in tre colori: Gunmetal Grey, Amber Gold e Silver Gold.
Il dispositivo sembra senza dubbio interessante, ma non è destinato al mercato europeo in quanto esclusivo per il mercato cinese. Peccato.



Nessun commento: